• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visto in egitto

Manu1

Maestro Giardinauta
è bellissima. no non ne ho presa una talea perche mi hanno messo l'ansia quelli del villaggio perchè non si puo prendere sabbia ne conchiglie ne altro dalle spiagge (ti fanno una super multa in aeroporto, e non ti fanno piu tornare in egitto!!!) e temevo potessero farlo pure per le piante.
no no ne uno ne l'altro, le foglie sono bellissime e sono diverse.......

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta dell'Ipomoea pes-caprae si moltiplica facilmente per seme (oltre che per talea), a Roma potrebbe essere trattata come annuale.

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie tante....ora la cercherò nei vivai, anche se non l'ho mai vista in verità.. ma si potrebbe trattare come pianta da interni eventualmente, per nonf arla morire?
vedere le dune piene di questa pianta strisciante è uno spettacolo! certo nei nostri appartamenti è tutta un'altra storia

Manu1

Maestro Giardinauta
e lo so, Puccio, è così. ed è così per la maggior parte delle cose che strappiamo alla natura e cerchiamo di far stare forzatamente nei nostri pallidi giardini e appartamenti........

Alto