• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecatombe conifere e rinascita?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Lasciala sommergere dall'edera che sta cercando di debellare.Perchè no?
Scusa Manu1 ma solo adesso mi sono accorto che nella mia frase c'è un errore di battitura che cambia il senso di quello che volevo dire.
Lasciala sommergere(la siepe) dall'edera che stai cercando di debellare.Perchè no?

sequoia

Aspirante Giardinauta
no sequoia, l'edera l'abbiamol esclusa. siamo invasi, gli alberi dellafoto, come avevo gia detto, erano invasi di edera, tronchi enormi di edera, impossibile da debellare, posso solo continuare a tagliarla alla base.....oppure lasciarla crescere...eh pure questa è un'idea.ormai il danno l'ha fatto. beh posso fare dei rampicanti misti, sotto l'edera e sopra la passiflora, per l'estate. si daranno fastidio?

ovviamente sì

cioè, io l'edera la farei crescere solo sui muri

Manu1

Maestro Giardinauta
si infatti. ma sarà una battaglia senza quartiere, ci sono diramazioni che non si sa da dove arrivano, su TUTTO il terreno. roba di decine di anni.....

Alto