Segnalo un malfunzionamento per conto di Peppone. Cmq risale alle 13 circa, adesso non so, ma se non lo si vede loggato avrà ancora problemi.
"non riesco a fare il login: metto il mio nickname, la mia password, risulto collegato ma il forum non mi riconosce, non riesco a postare e non vedo il mio pannello utente nonostante sul forum io figuri on line."
Vedi l'allegato 165244
Vedi l'allegato 165245
innanzitutto ringrazio angil per avermi assistito in ogni modo durante questi giorni.
ho scritto mail a mauro per avere indicazioni ed aiuto ma non ho ricevuto risposte.
il fenomeno riportato da angil mi capitava su tre computer (quello dell'officina e i due di casa): ossia tre computer con i quali avevo visitato il forum negli ultimi giorni. mi capitava solo su questo forum e non altrove. facevo il login, figuravo on line ma non potevo fare nulla poichè se cercavo di scrivere mi chiedeva di rifare il login nonostante io figurassi sul forum.
la cosa mi ha insospettito e dato che mia moglie in questi giorni non c'è ho dovuto chiamare un tecnico (a pagamento) per farmi fare la pulizia di tutti e tre i pc (uno dei quali nuovo di zecca).
in questo momento il tecnico è qui che ci sta lavorando e mi ha autorizzato a scrivere qui dal suo portatile (con chiavetta mia perchè lui ha chiavetta wind e qui wind non esiste).
dal suo pc riesco a fare il login regolarmente e a scrivere ma....guardate non appena ho aperto (alle 8 e 52) la pagina del forum (prima ancora di loggarmi) che cosa ha rilevato l'antivirus del portatile del tecnico (antivirus microsoft essentials, sistema operativo vista, brower internet explorer 8):
un bel trojan (Trojan:Js/Urntone.O) classificato livello di attenzione grave e arrivato il 12-12-2013 alle ore 8 e 52.
la spiegazione che il tecnico mi sta dando circa il fenomeno del login fantasma mentre, proprio adesso, procede alla pulizia dei miei pc (nei quali sta trovando numerosi trojan non fermati dai diversi antivirus che abbiamo) è che da questo forum come da altri di v bullettin attualmente arrivino numerosi trojan a cascata, tanti in una volta sola di modo da confondere l'antivirus e che qualcuno passi e si impossessi di alcuni nostri dati (in questo caso di sicuro del mio account sul forum dato ad esempio che ieri non avevo neppure provato a loggarmi eppure mi han detto che due o tre volte sono apparso sull'indice). sul perchè ad alcuni capiti e ad altri no lui (il tecnico) sostiene che molto dipende da quale "macchina" si usa, come è configurata, quale tipo di rete si impiega, quali antivirus, quali sistemi operativi, etc etc etc. dice anche che, come già aveva qui spiegato mia moglie, questi trojan sono autoinstallantesi quindi non necessitano di nessuna attivazione e non hanno eseguibile.
sempre secondo il tecnico che continua a lavorare sui miei pc se un determinato computer risulta diciamo così "predisposto" a questo tipo di intrusioni (per le variabili che dicevo prima: macchina, configurazione, rete, sistema operativo, etc) non c'è nulla da fare, non c'è antivirus che tenga: prima o poi tornano e fanno danni.
questo è, purtoppo, l'ultimo post che faccio su questo forum (a meno che il forum non venga temporaneamente chiuso, messo in manutenzione ed affidata la manutenzione ad un esperto: unica cosa sensata che andrebbe fatta).
sono quasi tre mesi che qui si presentano malfunzionamenti, segnali di avviso, richieste di download, virus e quant'altro.
tre mesi.
la situazione (parere mio) è stata sino ad ora gestita in modo dilettantesco.
si è navigato a vista, chiedendo agli iscritti di fare da "cavie" segnalando loro che cosa riscontravano nella navigazione, ignorando alcune richieste di aiuto (anche via mail), tardando nel rispondere qui in questo topic, soprassedendo su specifiche indicazioni date dagli esperti vbullettin e qui riportate dagli iscritti, fornendo risposte a volte incomprensibili o parziali.
c'è chi dice che lui non riscontra problemi: ne sono felice, davvero.
c'è anche chi dice che "c'erano 400 utenti in linea...": vero, ma 400 contando i non iscritti...i semplici visitatori...gente che passa di qui mandata da un link google.
alcuni giorni fa (quando ancora riuscivo a loggarmi dai miei pc) ho visto che qui c'erano in un determinato momento 437 utenti on line di cui 26 registrati...su altri forum (molto più piccoli di questo ma di argomento simile) in quel momento c'erano molti meno utenti on line ma molti di più di registrati...
un iscritto sa dei problemi che qui ci sono da tre mesi...lo sa e dopo un pò si allontana.
un non iscritto che vede il forum su google, ci clicca sopra e magari l'antivirus gli segnala qualcosa...beh...uno così è solo passato di qui per caso (e difficilmente ci tornerà)
io vedo che svariati utenti storici del forum e che partecipavano con viva passione sono del tutto spariti negli ultimi giorni...
io stesso adesso vi saluto e me ne vado...
mi dispiace davvero...questo è, per contenuti, il miglior forum sul giardinaggio che esista in rete (non solo in lingua italiana: su tutta la rete)...
qui ho incontrato persone fantastiche...
ho avuto modo di conoscere elebar dalla quale ho imparato tanto (ma proprio tanto. e non finirò mai di ringraziarla) e molti altri dai quali ho avuto modo di apprendere.
ma non si può andare avanti in questo modo!
io adesso dovrò spendere di nuovo dei soldi perchè qui mi sono inzeppato di trojan!
eh scusate!
mettete in manutenzione questo forum e fatela fare ad un esperto!
se questo sarà fatto il forum sarà di nuovo il luogo splendido e sicuro che era un tempo e molti iscritti torneranno (forse anche io).
lascio a tutti la mia mail
lamotosega@yahoo.it
per chi volesse contattarmi non è necessario che vi iscriviate sul mio forum...mandatemi una mail e vi consiglierò esattamente come ho fatto per 4 anni su queste pagine.
un saluto
il vostro peppone