• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

Angil

Guru Master Florello
cambiato nulla: adesso c'è networkcounters o come cavolo si chiama (l'ho chiuso all'istante senza guardarlo bene...mi pareva una roba così...ma potrebbe anche essere differente il nome) che chiede di essere scaricato.
col cavolo che lo scarico!

buonanotte a tutti e buon divertimento

peppone

a me non compare, ma facendo uno scan veloce qui (Sucuri SiteCheck - Free Website Malware Scanner) lo trova:

(però se lo scan lo faccio per l'indirizzo: "forum.giardinaggio.it" --cioè senza "/forum.php"-- non lo trova.. :confuso:)

.
Adesso neanche io ho più avvisi, chissà cosa troviamo domani...​

Infatti il problema partiva da networkcounters, ma adesso non c'è più. Lo si può vedere nella mappa concettuale, mentre quando ci sono problemi riappare compreso lo sheldrake. Mappa

M

Mauro

Guest
Scusate ma sto cercando di fare il possibile per pulire tutte le briciole che hanno lasciato i simpatici hacker quando sono entrati dal bug di vbulletin.

Ora non ho nessun cgi all'interno del forum, anzi ho tolto anche dei cgi che mi sa che servivano :)

Mi servirebbero dei reposrt visto che mi risulta pulito dai vari tool online, ma ovviamente non sono tutti = visto che a Angil da di nuovo il problema

Ciao Mauro

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
adesso, entrando sul forum, nessuna segnalazione strana.
stiamo a vedere e tocchiamo ferro...

saluti
peppone

elena_11293

Master Florello
come ieri, la scansione su sucuri trova quello script di java => "http://forum.giardinaggio.it/mobiquo/smartbanner/appbanner.js"

Angil

Guru Master Florello
Segnalo un malfunzionamento per conto di Peppone. Cmq risale alle 13 circa, adesso non so, ma se non lo si vede loggato avrà ancora problemi.

"non riesco a fare il login: metto il mio nickname, la mia password, risulto collegato ma il forum non mi riconosce, non riesco a postare e non vedo il mio pannello utente nonostante sul forum io figuri on line."

Cattura1.jpg Cattura2.jpg

Marcello

Master Florello
cio' che non capisco è come mai succede a cosi' pochi utenti perchè risulta che tutti scrivono....mistero.......

giordi

Giardinauta Senior
Buongiorno Mauro, oggi sembra che tutto fili liscio con tutti i browser Mozilla, Internet E. e Chrome. Con Mozilla però navigo con il blocco degli script, che dici possiamo ripristinarli?

elena_11293

Master Florello
la stessa cosa postata un paio di giorni fa (che nei giorni precedenti invece non dava), cioè questo:

sicuri10.jpg

----------------

ps: cmq ora l'ho analizzato anche qui (che è una piattaforma di analisi creata da un consorzio internazionale di laboratori per la ricerca sulla sicurezza dei sistemi e promossa da varie università) e lo dà benigno => vedi report

meglio così!
.

Ultima modifica:
M

Mauro

Guest
ho aggiornato la versione 4.2.2, nella 4,2,1 erano presenti degli exploit, speriamo bene

ciao Mauro

elena_11293

Master Florello
ho aggiornato la versione 4.2.2, nella 4,2,1 erano presenti degli exploit, speriamo bene

ciao Mauro

ciao, avevi letto i messaggi in proposito postati sul forum di vBulletin (con le traduzioni => http://forum.giardinaggio.it/parlia...-virus-e-trojan-dal-forum-27.html#post2364476) che ti avevo segnalato? dicevano che il problema dovrebbe essere risolto proprio da questa versione in su, ma che cmq il consiglio restava quello di cancellare la cartella d'installazione. se leggi lì trovi tutte le indicazioni su cosa fare e caso mai i vari passaggi di controllo..

non so da cosa dipenda, cmq io poco fa quando sono entrata ho trovato questo in cima alla prima pagina lanciata (per ora non è poi più ricomparso):

ps: appena visto che me lo continua a dare, ogni volta che vado sulla pagina delle preferenze ricevute.. se nell'immagine qui su non si riesce a leggere, dice:
.
Warning: Declaration of vB_ProfileBlock_vBSEOLikes::block_is_enabled() should be compatible with vB_ProfileBlock::block_is_enabled($id) in ..../vbseo/includes/functions_vbseo_ui_profile.php on line 16

.

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Warning: Declaration of vB_ProfileBlock_vBSEOLikes::block_is_enabled() should be compatible with vB_ProfileBlock::block_is_enabled($id) in ..../vbseo/includes/functions_vbseo_ui_profile.php on line 16

Anche da me è appena apparsa la stessa cosa andando a vedere le preferenze, sia ricevute che date :confuso:

Guardando la sorgente della pagina mi viene da pensare che quella frase è andata a finire lì accidentalmente :D

Ultima modifica:
Alto