• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli "arredo"giardino

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
oggi vorrei chiedervi un consiglio un po' "diverso" dal solito, ossia più che sulle piante per abbellire il giardino, mi servirebbero un po' di vostri pareri in questione di arredo giardino.
Io e il mio compagno abbiamo preso casa nuova, abbiamo creato lo spazio per fare una bella pergola un domani, ma visto che per fare una bella pergola ci vogliono tanti soldi ed essendo appunto una casa nuova di spese ce ne sono tante, volevamo aspettare 1/2 anni e intanto arrangiarci in qualche modo. Avevamo pensato di prendere un bell'ombrellone di 3x4....spesa inutile, mi sono fatta restituire i soldi. L'ombrellone era troppo grande e rischiava di rompersi o di volare dai vicini nonostante l'avessimo zavorrato con 4 mattonelle belle grandi con il MINIMO venticello. Adesso abbiamo pensato di spendere un po' di più e di prendere un gazebo temporaneo.... il mio dubbio però è questo: siccome appunto è una cosa temporanea e un domani ci andrà una cosa fissa, non vorrei forare e ancorare il gazebo al pavimento, ma pensavo di ancorarlo a dei piastrelloni e comprargli delle zavorre che si attaccano alle zampe del gazebo.Entrambi i gazebo che abbiamo visto dicono siano dotati di camino a sfiato per il vento ed entrambi hanno la possibilità di sganciare il telo superiore in caso di venti forti. Non avendo mai avuto gazebo prima d'ora però, non so se sia sufficiente, la mia paura è quella di spendere nuovamente soldi per una cosa inutile o addirittura che possa volare dai vicini creando danni, quindi chiedo a voi se avete esperienza in questo campo. Vi allego la foto del pezzo di giardino e i 2 gazebo a cui avevamo pensato.
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • IMG_6949.JPG
    IMG_6949.JPG
    929,7 KB · Visite: 25
  • download.jpg
    download.jpg
    17 KB · Visite: 27
  • download.jpg
    download.jpg
    19,3 KB · Visite: 26

Datura rosa

Guru Master Florello
Se posso darti un consiglio fai attenzione al gazebo che acquisti. Devono essere ben solidi.
Io ne presi due ad un prezzo assai moderato ma si sono rivelati tutta scena e niente consistenza.

Sono durati 1 anno e una giornata di vento forte se li è portati!!!! Considera che ogni palo era ancorato al pavimento con 1 vite HPIM2150.JPG

Ora ne ho uno di quelli quadrati 4x4 - meno scenografico - che resiste ai venti fortissimi che ci sono da qualche anno a questa parte (del tipo di quelli "seri" che utilizzano nelle manifestazioni all'aperto che debbono sottostare a requisiti di sicurezza.

Non so che resistenza possano avere ma, come soluzione provvisoria, hai provato ad informarti sulle tende a vela? Io vorrei prenderne una piccola per riparare l'auto.
tende-a-vela.jpg

https://www.google.it/search?q=vela...CygC&biw=1279&bih=633#tbm=isch&q=tende+a+vela
 

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato anche alla vela, ma essendo una trifamiliare abbiamo firmato che dobbiamo fare tutti la tettoia in un determinato modo, quindi volevo evitare di dover mettere qualcosa di fisso. Poi ho paura che la vela sia anche peggio dell'ombrellone o del gazebo perchè non ha lo "sfiato" per il vento. Ad ogni modo avevo visto anche io il gazebo che hai tu, quelli che ho postato prima sono di qualità superiore... costano più del doppio! Inizialmente avevo puntato anche io il tuo gazebo, però non ha lo sfiato del vento e quindi avevo lasciato perdere.... sembra una scelta facile, ma non lo è per niente. Mi romperebbe un sacco spendere soldi per una cosa inutile.
 

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
E una cosa del genere?

GAZ503-880x574.jpg


Il tetto è scorrevole così lo apri solo quando serve! Io ci stavo facendo un pensierino per il terrazzo...
url
 

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Visto anche questo, ma ha misure troppo piccole :banghead: in realtà mi servirebbe un 3x 5 ma impossibile trovare nulla per quelle misure, se non tettoie fatte su misura!
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaooo!!! Bello spazio verde che hai!!
Il mio parere è che i gazebo delle foto sono un po grandi x lo spazio che hai te. Io lo prenderei 3*3 max. Sennò potresti prendere una pergola da fissare al muro. Io ho una pergola 3x3 pagata una cavolata 100 euro e lho tenuta tutto l'inverno e questa è la seconda estate e non ha fatto una piega. E poi lho fissata alle piastrelle 50x50 con sopra dei vasi con i gerani.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Ciao, la foto che ho postato è solo il pezzetto dove andrebbe il gazebo, poi ci sono altri 200 metri di giardino...non è grandissimo ma neanche nano. In realtà lo spazio piastrellato per la pergola sarebbe 3x5, ma finchè non faremo una pergola fatta su misura seria è impossibile trovare una cosa che si adatti alla perfezione.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Sì ma se volevi fare qualcosa per non spendere troppo...io fare la pergola da 100 euro e poi tra qualche anno fai la pergo-tenda della Gibus...8000 euro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Ti consiglio, se vuoi prendere un gazebo, di prendere quelli con il perimetro sotto. per capirsi: quelli carini con le tendine spesso, come ha detto pure Dat, ti fanno :ciao::ciao: dopo un po' di venticello. Anche io stavo prendendo in considerazione di mettere un gazebo ma penserei di comprare una cosa così
zanzariera-gazebo-gaz-035-zanzariere-per-gazebo-gaz-035-tende-gazebo-ricambio.jpg

tanto per farti capire, così lo potrei ancorare con una miriade di picchetti e sperare in bene.
Anche io vivo in una zona molto ventosa, per cui mi sono dovuta scordare quelle cosine carine (veramente!) ma zzzzero robustezza. Forse in inverno io lo toglierei, perchè finchè siamo in estate il vento è moderato.

:ciao:
 

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Alla fine abbiamo preso questo che era uno dei migliori nella classifica 2017 dei gazebo ....un buon compromesso tra solidità e oggetto carino....certo non è una tettoia, ma per il momento meglio di niente! Vedremo se regge....... :speechless:
 

Allegati

  • 20158395_10155511706976112_1976270490_n.jpg
    20158395_10155511706976112_1976270490_n.jpg
    41,9 KB · Visite: 19
  • 20158570_10155511706816112_663108121_n.jpg
    20158570_10155511706816112_663108121_n.jpg
    80,4 KB · Visite: 23
  • 20182778_10155511706731112_1450434641_n.jpg
    20182778_10155511706731112_1450434641_n.jpg
    73,8 KB · Visite: 17

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Ha retto? Ma poi dove l' avevi trovato? :)
Ha retto ha retto...almeno pero ora :p devo dire che fa il suo, è carino esteticamente e funzionale. Ho smontato solo il telo superiore un paio di volte quando ci son stati temporali veramente brutti! L'avevo trovato su amazon, ma alla fine l'avevo preso su un sito affidabile di lecce che aveva 9 stelle su 10 .
 

Waves

Master Florello
Ha retto ha retto...almeno pero ora :p devo dire che fa il suo, è carino esteticamente e funzionale. Ho smontato solo il telo superiore un paio di volte quando ci son stati temporali veramente brutti! L'avevo trovato su amazon, ma alla fine l'avevo preso su un sito affidabile di lecce che aveva 9 stelle su 10 .

Grazie mille!!!! :) Sto pensando anche io di prendere un bel gazebino.. :)
 
Alto