• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violetta africana

D

Deneb

Guest
prima di natale ho comprato 3 violette pensando fossero primule... :( :( :( :( non me ne intendo molto!!!!
e le ho messe fuori dalla finestra ritirandole la sera.. da allora sono seccati tutti i fiori e i nuovi butti non si sono aperti..mentre le foglie centrali sono molto piu' chiare.. cosa posso aver fatto??

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma fuori faceva tanto freddo?
Comunque ,capita sovente, che le violette africane Saintpaulia ionantha e hyb. portate a casa possano nn sopportare il cambio di locazione, facendo brutti scherzi. Non sopporta il sole diretto, terriccio troppo fradicio, deve stare a temperature sopra i 13° e nn bisogna bagnarle le foglie(usa un pennello morbido per pulirle). Tienila in zona luminosa e vedrai che si riprenderà.

Ciao

Alto