• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violetta africana

B

Betty Morgana

Guest
Buon giorno a tutti,
oggi sono a richiedervi il Vs. prezioso ed esperto aiuto in quanto da circa 2 anni ho una violetta africana, che appena comprata aveva dei bellissimi fiori, ma da quando è stata adottata da me ha solo delle bellissime foglie...
La violetta è posta in bagno, dietro una finesta pertanto in posizione abbastanza luminosa.
Vi ringrazio per il Vs. aiuto e spero di uscire presto da questa condizione di neofita per poter anch'io dare dei suggerimenti!!!
Grazie a tutti.

G

Gloria2

Guest
Più e più volte nel forum si è parlato di questa piantina: se digiti "Saintpaulia" con il tasto-Ricerca che trovi in alto nella pagina, ti appariranno i vari messaggi. Ciao!

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh anche io ho una violetta africana, la mia ha il "problema" opposto e cioè non smette mai di fiorire!!!! Mi sembra quasi incredibile ma fa fiori PER TUTTO L'ANNO ininterrottamente (eccetto 15 gg a Natale).
Io non lo so perche, è vicino ad una finestra, ha tanta luce e oramai anche piu di 6 anni.....
La innaffiamo quando ci ricordiamo e non l'abbiamo mai rinvasata!!!!
C'è da dire che mia madre le parla come se fosse una figlia, che sia l'amore materno?

Ciao e abbi fede!!!!
Scat.

B

Betty Morgana

Guest
Grazie Gloria 2, ho trovato una sacco di risposte con la ricerca!!
Per SCATOLINA: Se non mi riesce con i consigli, la mando per qualche giorno in vacanza a casa tua, magari accade un miracolo!

A

ALBERTA

Guest
CARA BETTY, SE LE VEDO "PIGRE", INVECE DI TENERLE ALL'INTERNO(OVVIAMENTE ANCHE DENTRO CASA DEVONO STARE ALLA LUCE.... COMUNQUE,PENSA, IO NE HO VISTE DI FIORITE ANCHE DENTRO AD UNA FUMOSA E SCURA BIRRERIA, SOTTO AD UNA LAMPADA!), LE METTO ALL'APERTO, EVITANDO LA LUCE DIRETTA, LA QUALE BRUCIA LE LORO FOGLIE, PER UN PO'..... OVVIAMENTE NON ALL'INVERNO.
I RISULTATI, DOPO POCO, LI VEDRAI.... ;)
CIAO

B

Betty Morgana

Guest
A nemmeno 3 mesi dal mio e-mail, volevo dirvi che grazie ai Vs. consigli oggi la mia violetta ha ben 5 bellissimi fiori!!!!Dopo 2 anni di foglie e basta, niente male direi!!!
Grazie a tutti
Betty

Alto