• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violaciocche_distanza tra piante

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Chi ha esperienza di Violaciocche può consigliarmi a che distanza mettere in terra le piantine che ho seminato???
Vorrei fare un qualcosa di bello folto, non so ancora se un bordo o una piccola aiuola....
Grazie a chi mi consiglierà!

Ops, dimenticavo, sono delle gran bevitrici o si accontentano delle piogge (che questa primavera latitano disperatamente, qui da me!)???
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao Monikk.
Siccome sono una frana nel calcolare le distanze per le piante ti posto una foto delle mie violacciocche in vaso. Queste hanno 3 anni. Posso dirti che tendono a svilupparsi parecchio in altezza con un gambo lungo e spoglio e il ciuffo di foglie e fiori in cima. Io le annaffio spesso perché in terrazza prendono tanto sole. 20210402_091902.jpg non soffrono il freddo...queste sono a dimora da 3 anni..si son fatte due inverni fuori senza scomporsi minimamente. ..
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, cara, sono felice di vedere anche una foto della pianta!!!!
Se cerchi in rete le foto hanno sempre solo fiori e fiori....
Allora le pianto a pochi cm., voglio un po' di giungla....
Grazie ancora!!!! :bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Distanza di 25-30 cm tra piantina e piantina.
Resistono alla siccità e vanno bagnate solo quando ne hanno bisogno (afflosciano le foglie).
Si autoseminano facilmente.
 
Alto