• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vinca morente

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Non so come sia possibile ma in un singolo giorno la mia vinca ha cominciato a morire...? Ieri prima di uscire di casa le ho dato il concime liquido diluito, l'ho messa alla finestra (in cui prende sole diretto solo per due ore la mattina), e non aveva problemi.
Stasera torno a casa e questo è il risultato, il terreno è estremamente secco e i fiori continuano a cadere. C'è modo secondo voi di salvarla?

Allegati

• IMG_20190701_204241-600x800.jpg
    IMG_20190701_204241-600x800.jpg
    148,1 KB · Visite: 7

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao, ha sete, se è secco dalle da bere, volendo anche lasciandola in ammollo per una mezz'oretta e poi facendo scolare bene.
In estate si innaffia anche tutti i giorni se necessario.

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
L'ho annaffiata ieri infatti... Dovrei annaffiarla due volte al giorno e tenerla in casa lontana dai raggi diretti del sole per oggi?

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Non ti so dare una tempistica per le innaffiature; se il terriccio è secco devi bagnare, che sia dopo mezza giornata o dopo una settimana :)
È una pianta che dovrebbe stare all'esterno in mezz'ombra, sole solo nelle ore più fresche

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Grazie, ieri le ho dato abbondante acqua e sembra si stia riprendendo. Con questo caldo afoso la metto in casa dopo le 10 del mattino (sperandoche mi sopravviva fino al trasloco che sarà in una bella casa grande con balcone in mezz'ombra).
Questa pianta è stato un regalo quindi non ho potuto neanche informarmi bene su come gestirla. Ho notato che nel vaso ci sono due piantine (come più o meno si vede nella foto) una naturalmente cadente e l'altra che sembra andare verso l'alto. Dovrei metterle in due vasi diversi? Sono di tipologie diverse tra loro?

begonia

Maestro Giardinauta
Mettila all esterno anche al sole diretto, quando vedi che i rami incominciano ad abbassarsi procedi con l innaffiatura se la tieni in casa non avra vita lunga

Alto