• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena con problemi foglie

Paoletto

Aspirante Giardinauta

a draecena ora è posizionata vicino una finestra con una tenda e prende il sole la mattina sino alle 4 circa.

Prima era messa piu lontano dalla finestra, quando sono comparse le macchie ho avvicinato la pianta alla finestra ma continuano a persistere.

Do acqua circa una volta a settimana.

Grazie dei consigli che vorrete darmi.

:D

p

Paoletto

Aspirante Giardinauta
argh, tra i vari problemi che avevo preso in considerazione non c'era questo, pensavo esposizione/acqua fosse il problem.

Il problema è sorto ormai da almeno 3 mesi e devo dire che dopo un iniziale evoluzione si è mantenuto stabile, forse qualche piccolo miglioramento, ma piccolo..:)

G

giusi

Guest
Credo che innaffiare una dracena una volta a settimana sia eccessivo. Io ho avuto il tuo identico problema con un asplenium pur innaffiandolo pochissimo per cui credo che il danno sia causato da un fungo. In ogni caso ripeto, innaffiare una volta a settimana è pericoloso

Alto