• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vinca malata

Elisabetta07

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una Vinca. Era verde e piena di fiori, ma ha iniziato subito a perderli, il giorno stesso. L'indomani l'ho messa in terrazzo, in penombra, ma niente. L'ho spostata al sole, foglie a terra e fiori appassiti. L'ho messa in appartamento ma nulla, sempre in sofferenza. Ora l'ho rinvasata e messa in terrazzo in ombra tutto il giorno. Nonostante ciò molte foglie sono ridotte come in foto e i fiori sono tutti appassiti. Cosa posso fare? È malata secondo voi? La innaffia tutti i giorni, senza esagerare e solo se il terreno è arido, altrimenti rimando al giorno dopo.
 

Allegati

  • 20190721_223211.jpg
    20190721_223211.jpg
    917,7 KB · Visite: 4

begonia

Maestro Giardinauta
Ok grazie mettila all esterno anche al sole diretto, non esagerare con le innaffiature devi innaffiare quando vedi che i rami si afflosciano , nel contesto la pianta si presenta bene
 
Alto