• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita in vaso

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho una margherita in vaso ( della specie dei crisantemi )...siccome in casa aveva caldo l'ho spostata in cantina ( riscaldata ) in posizione luminosa...ho notato però che è diventata pallidina e alcune foglie sono un po' cadenti
l'ho rinvasata in un vaso più grande perché quando me l'hanno regalata era molto sacrificata...che abbia risentito del rinvaso ?
ancora non l'ho messa fuori perché qui a Modena c'è ancora freddo ( oggi 7 gradi )...
non so la vedo un po' moscetta...magari quando comincerà la bella stagione e la metto fuori potrebbe riprendersi ???
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Quella che avevo l'anno scorso è morta nonostante io l'abbia tenuta in serra tutto l'inverno, ma la sto innaffiando ugualmente non ski sa mai
 

pedra

Giardinauta
Per aiutarti, bisogna sapere di che fiore si tratta,una specie di margherita,è un pò troppo generico,comunque se si tratta di crisantemi,non vanno tenuti in casa,se vuoi ripararli dalle piogge e dal gelo più intenso,puoi addossare il vaso,al muro di casa. Io con i miei faccio così e stanno benone. Ciao.
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
[la margherita è come quella nella foto...ma la mia è piuttosto abbattuta
quindi mi consigliate di metterla comunque fuori magari a ridosso del muro...non risentirà delle temperature non proprio primaverili e del vento a volte freddo ?
 

Allegati

  • margherita.jpg
    margherita.jpg
    44,6 KB · Visite: 499

pedra

Giardinauta
Dovrebbe essere un leucanthemum,io lo porterei all'esterno,riparandolo addossato ad un muro,se ha qualche rametto secco o giallo,dagli una tagliata,non bagnare fino a quando le temperature non sono in risalita. Dopo la prima irrigazione concimalo con concime a lenta cessione.
Questo genere di margherita nel mio clima in inverno deve essere riparato,io riesco a tenerlo in vita,avvolgendo il vaso in tnt,e mettendolo al riparo di un gazebo che è a ridosso del muro di casa.
 
Alto