• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

video: l'apertura di un fiore!

elysapaola

Guru Giardinauta
volevo condividere con voi questi video :love:

il ho fatti poco piu' di un'ora fa' , scusate per le inquadrature e il buio ma meglio di così non son riuscita a fare.

mio papa' sostiene che e' una bella di notte ma non sono molto convinta.. di per certo e' che quando cala il sole i boccioli esplodono :D

poi c'e' certa gente di cui non facciamo nomi ( vero occhidigrano?) che si spaventa allo scoppiare del bocciolo :lol:

se cliccate sopra alle immagini vedrete il video di ognuno dei tre fiori :Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
ho un reggimento di piante in giardino e puntuali intorno alle 21.30 esplodono tutti i boccioli pronti. il fiore dura una notte e il giorno seguente si secca per dare posto a quelli nuovi.

i birichini ....se arrivi alle 21.40/21.45 non c'e' neanche piu' un fiore da filmare durante l'apertura perche' sono gia' aperti tutti! infatti ieri sono scesa tardi e non ho potuto filmare un bel niente :lol:

mgrazia

Florello
bellissimo il filmato

oggi non sono neanche iscita per il caldo e per le zanzare

ma tu sei eccezionale

brava la nostra Rly

belle foto

mg

Lucyliù

Giardinauta
che spettacolo....
bravissima!
ci voglio provare anch'io con la mia bella di notte...ma devo studiarmi bene l'ora....

desi655

Florello
che spettacolo....
bravissima!
ci voglio provare anch'io con la mia bella di notte...ma devo studiarmi bene l'ora....

Già mi vedo tutti alla mattina a lavoro con delle occhiaie nere.....
BLACK185.gif

quadricromia

Guru Giardinauta
ho un reggimento di piante in giardino e puntuali intorno alle 21.30 esplodono tutti i boccioli pronti. il fiore dura una notte e il giorno seguente si secca per dare posto a quelli nuovi.

i birichini ....se arrivi alle 21.40/21.45 non c'e' neanche piu' un fiore da filmare durante l'apertura perche' sono gia' aperti tutti! infatti ieri sono scesa tardi e non ho potuto filmare un bel niente :lol:

Che belli!!!
li hai regolati con il timer dell'irrigazione? :lol:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ely ...grazie ...

..bellissimo...danno proprio l'idea dell'esplosione...

..un abbattimento di mani....!!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol: noooo non ho l'irrigazione automatica! :lol::lol:

ho un tipo di irrigazione molto particolare! si chiama: Mauro ciapa la canna e bagna :lol::lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
ely,grazie!non avevo mai visto una cosa simile!

figurati mariska!:love_4:

anzi! se qualcuno e' interessato posso spedire i semi. :eek:k07:

ora: io non li ho mai visti perche' mi cresce direttamente la pianta ma se li scovo ve li spedisco.

potrei spedire anche piante ma necessitano di tanta acqua e temo che non ce la facciano ad arrivare sane!

silurus glanis

Giardinauta
Ciao, i video sono MERAVIGLIOSI! :D

Complimenti!:hands13:

Infatti gliustamente non sono belle di notte perchè, queste, mi si aprono prima del tramonto!:eek:k07:

sharica

Aspirante Giardinauta
figurati mariska!:love_4:

anzi! se qualcuno e' interessato posso spedire i semi. :eek:k07:

ora: io non li ho mai visti perche' mi cresce direttamente la pianta ma se li scovo ve li spedisco.

potrei spedire anche piante ma necessitano di tanta acqua e temo che non ce la facciano ad arrivare sane!

Ciao Ely,
veramente belli!!!!Ma che fiori sono???
Mi farebbe piacere avere i semi......sono stupendi????Ma posso seminarli in questo periodo o è tardi?Le piante sono delle annuali o delle perenni?
Grazie in anticipo.....bacio:love_4::flower:

elysapaola

Guru Giardinauta
le piante sono annuali, pero' quando fanno il fiore ti cadranno a terra i semi da dai semi spunteranno nuove piante.

attenzione! sono molto infestanti! sarebbe meglio coltivarli o in un aiuola dove ci sono solo loro o in vaso altrimenti queste vi riempiono tutti il giardino un po' come la menta :lol:

oltre alla bellezza del fiore questi profumano di limone/vaniglia e nelle calde sere d'estate si sente questo piacevole profumo :love:

ora non e' momento di semina perche' le piante sono gia' cresciute e in fiore... sono piante alte anche 2 metri quindi vedete voi :lol::lol:

settimana prossima guardo se gia' ci sono i semi e chi e' interessato me lo scriva qua o mi mandi un mp :Saluto::Saluto:

sicuramente ne terro' qualcuno anche per la banca del seme! :hands13:

Mottolina

Giardinauta Senior
Ely ma sono hai fatto dei video troppo belli, emozionanti direi... grazie
non avevo mai visto un fiore mentre si sta aprendo...

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie mottolina! :love_4: e' sempre un piacere condividere foto e video con voi perche' so' che apprezzate! molta gente in giro non riesce a cogliere la bellezza di un fiore quando si schiude :cry:

comunque prima ho controllato e i semi ci sono.

settimana prossima inizio a raccogliere e fare seccare! :ciglione:

F

Francesco257

Guest
che bella :D Ne avevo una da piccolo, ma è andata irrimediabilmente alla morte.

Qualcuno saprebbe linkarmi un sito dove comprare eventuali semi? :)

PS: Complimenti per il video, e sopratutto per la puntualità :D

Alto