• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

video: l'apertura di un fiore!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si avevo capito che erano le foglie nere cmq mi interessa non le ho mai viste!Se tu vedi qualcosa che vuoi nel mio album chiedi pure!
X Elisapaola anch'io ho questi fiori gialli che crescono dappertutto e non ho mai seminato ma penso che li abbiano portati gli uccelli!Solo che non raccolgo i semi ma di solito a primavera quando nascono regalo le piantine!ciao ciao

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Rispondo anche da qui, grazie tantiiiissimo deilla busta.:love:

Riepilogo cure: semiombra, piena terra e tanta acqua.
Giusto?

Possono venire anche in vaso?

elysapaola

Guru Giardinauta
anche in vaso possono venire ma mettiglielo bello alto così quando bagni la terra rimane umida per un po' e non asciuga troppo infretta :hands13:

Paola-Luna

Florello
i fiori che hai immortalato sono della Oenothera, una erbacea perenne o biennale, che produce infiorescenze gialle molto profumate. I fiori si aprono solo all'imbrunire, nel giro di pochi secondi e durano solo una notte. Infatti la mattina, al primo sole, si chiudono ed appassiscono. Anch'io li ho in giardino nella varietà biennis alta circa 1.70 mt.!

Alto