• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

video: l'apertura di un fiore!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti !

i semi stanno iniziando a maturare e lo sgranamento per estrarre i semi ha avuto inizio così posso far fronte alla promessa di inviarvi i semi di questa pianta.

questa settimana spero di concludere il raccolto. per non fare distinzioni di nessun tipo facciamo che i primi 5 che rispondo a questo mio messaggio vincono un sacchettino di semi.

:hands13::hands13::Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
Spettacolo stupendo..... resterei ore a guardarlo. Complimenti!
Se è una pianta di facile tenuta mi mandi un semino?:Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazze la pianta in questione mi nasce ogni anno dai semini che cadono spontaneamente dalla pianta dell'anno precedente.

noi la teniamo così:

zona semiombra, in piena terra, gradisce tanta acqua.

avviso che e' un infestante. mio papa' quest'estate ha falciato tantissime piante perche' il giardino stava diventando una giungla :lol::hands13:

joely ti segno.

alestellina ??

Coral

Maestro Giardinauta
Meglio così se è infestante, il giardino sarà più colorato.
Da come descrivi le cure mi sembra di vedere le belle di notte, aspetto tue notizie per i semini così mando indirizzo.
Che bello avrò il giardino a sinistra di belle di notte e quello a destra di fiori gialli.

elysapaola

Guru Giardinauta
1. joely
2. sami.l
3. anna lmp

ciao anna :love_4::love_4:

ho scritto 5 perche' per ora penso di riuscire a preparare 5 bustine. ma se ne vengono di piu' spedisco anche ai successivi nominativi :hands13:

alestellina

Florello
ragazze la pianta in questione mi nasce ogni anno dai semini che cadono spontaneamente dalla pianta dell'anno precedente.

noi la teniamo così:

zona semiombra, in piena terra, gradisce tanta acqua.

avviso che e' un infestante. mio papa' quest'estate ha falciato tantissime piante perche' il giardino stava diventando una giungla :lol::hands13:

joely ti segno.

alestellina ??

...che cosa?? ..:confuso: non ho mica capito.. :confuso: perdona la mia 'gnuranza! :lol:

alestellina

Florello
ops! forse ho capito....i semini???
beh, se ne hai un pò.....................................................................volentieri!! :ros:

Sami.1

Giardinauta Senior
Ely io ho preso un pò di semi (o almeno credo) della mia gazania tger eyes (quella con foglia variegata) non so se ne nascerà qualcosa, ma se posso ricambiare volentieri, se riesco prendo anche dei semini della ipomea nera ma ancora non ho capito bene come

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ely io ho preso un pò di semi (o almeno credo) della mia gazania tger eyes (quella con foglia variegata) non so se ne nascerà qualcosa, ma se posso ricambiare volentieri, se riesco prendo anche dei semini della ipomea nera ma ancora non ho capito bene come

Ipomea nera??? NERA????? :eek::eek::eek:

Io quest'anno mi sono innamorata delle ipomee, ma non sapevo che ne esistessero di nere...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

Ciao Samy anche io sarei interessata all'ipomea nera se vuoi guarda il mio album e chiedi cosa ti piace!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazze, iniziatemi a mandare via mp i vostri indirizzi che sono quasi pronta! :hands13:

@Gilraen86: semi di ipomee normali no grazie perche' li ho anche io e son tantissimi ( tra l'altro dalle piante con cui ho vinto il concorso di ipomee :food:) comunque mandami il tuo indirizzo che ti spedisco i semini del fiorellino giallo :love:

Alto