• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Video del vivaio Hemerocallis

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
Ho visto che Pat ha messo un video su un vivaio.

Inserisco anche io un video sugli Hemerocallis, del vivaio che ho avuto la fortuna di visitare questa estate.

[video=youtube;i7twgGrYRIw]http://www.youtube.com/watch?v=i7twgGrYRIw&feature=player_embedded#![/video]
 

Maria42

Apprendista Florello
Se non ricordo male, il proprietario era un utente di questo forum, poi sparito per non so quali motivi!
 

breeze

Florello
bellissimi....non li conosco, ma stò pensando di prenderne qualcuno....lo letto da qualche parte che il fiore dura solo un giorno, è vero?
 

breeze

Florello
grazie Maria per la conferma....ma almeno sono fiorireri, o la pianta fà un solo stelo con con due o tre boccioli?:confuso:...
 

Maria42

Apprendista Florello
Io ne ho un cespuglio vecchissimo in campagna, di quelli classici arancioni: nell'insieme non ti accorgi della breve durata del singolo fiore, fanno una bella macchia colorata per diversi giorni. Ho provato qui a Torino in vaso ma la resa era piuttosto scarsa e poi credo stiano meglio in piena terra. Avevo anche provato il famoso Stella de oro, che dovrebbe essere rifiorente lungo la stagione ma in vaso faceva abbastanza pena!
 

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
Confermo quanto detto sopra, i fiori durano un giorno, ma gli scapi floreali posso avere molti boccioli, fino a 50 nelle nuove varietà.
Alcune varietà fioriscono due volte l'anno.
Richiedono poca acqua e la miglior resa è ovviamente in piena terra.
Piante adatte a chi ha un pollice quasi nero.

Sono rimasta meravigliata dall'effetto delle fioriture in un insieme di colori e grandezze del fiore.
 

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
Comunque coltivarli in vaso è possibile, importante che il vaso sia abbastanza profondo per favorire lo sviluppo del rizoma sotterraneo.
 

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
Scapo floreale

Questa immagine, mostra la quantità di boccioli che può avere uno scapo floreale.
Questa varietà, Silloam Uri Winniford ne aveva più di una dozzina.

dyxcvn.jpg
 
Alto