• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

victoria cruziana

L

LuciaR

Guest
Oggi sono stata all'Orto Botanico di Padova, dove ho visto una pianta acquatica molto particolare che mi è sembrata degna di una foto.
Ha foglie molto grandi (con diametro fino a 1m) e si chiama victoria cruziana.
Ve la propongo, sperando che anche voi la troviate interessante.

Lucia1.jpg

M

mitcha

Guest
L'ho trovata molto interessante, è uno dei miei primi ricordi "botanici".. mi spiego: da piccola avevo un libro che la citava, era illustrata addirittura con un bambino sopra a mo' di imbarcazione, per rendere l'idea della grandezza delle foglie. ti lascio immaginare quanto ho fantasticato di salirci! Evidentemente, era destino che amassi le piante, se ho iniziato da così piccina! ;)

C

Claudio

Guest
Forse avevo lo stesso sussidiario di Mitcha perche' anche a me la foto di Lucia ha evocato lo stesso ricordo. Purtroppo mi limito a contemplare perche' un lagetto cosi' non c'e' l' ho... :mad:

Alto