• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburnum lucido sta morendo

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti stamattina mentre passeggiavo nel giardino mi sono accorto che una pianta di viburnum lucido e alcuni rami della pianta vicino stanno appassendo
Non so da cosa sia dovuto. Ho questa siepe da più di tre anni e non è mai accaduto nulla!!
Ho paura che qualche verme sotto terra stia attaccando la mia siepe ed ho il terrore che le faccia fuori tutte...
Sono 40 metri di siepe
Che mi consigliate di fare??? Trattamento?? Non voglio estirpare le piante, anche perché son diventate belle folte e grandi
407e73e76a0a490d243ac07eaf63ad2d.jpg
8eabc2477c02c2147a91118679220412.jpg
1bf1f16111914997b9badc55a8de41f5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
E me lo chiedi a me!???
Io cerco di capire cosa sia e come risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
quella estirpala e disinfetta con fosetil oppure anche calce dopo aver allargato la buca
è un problema radicale
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Si ho annaffiato ma nulla...
Un ramo di quell'affiaconsfa seccando...ho paura che si dirami a tutte. Che faccio??????????????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Oniric80

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho lo stesso problema anche io,
è riuscito a risolvere alla fine?


Ciao a tutti stamattina mentre passeggiavo nel giardino mi sono accorto che una pianta di viburnum lucido e alcuni rami della pianta vicino stanno appassendo
Non so da cosa sia dovuto. Ho questa siepe da più di tre anni e non è mai accaduto nulla!!
Ho paura che qualche verme sotto terra stia attaccando la mia siepe ed ho il terrore che le faccia fuori tutte...
Sono 40 metri di siepe
Che mi consigliate di fare??? Trattamento?? Non voglio estirpare le piante, anche perché son diventate belle folte e grandi
407e73e76a0a490d243ac07eaf63ad2d.jpg
8eabc2477c02c2147a91118679220412.jpg
1bf1f16111914997b9badc55a8de41f5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto