• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno - Pallone di maggio

Green Globe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , non so se sia la sezione più indicata ma volevo chiederVi una cosa:

Il Viburno - Pallone di Maggio si può coltivare anche in vaso e in caso di che misure?
Perchè ne ho uno in piena terra che è diventato troppo ingombrante e non saprei dove spostarlo, allora ho pensato ad un vaso ma non so se si possa fare e di che dimensioni ci voglia.
Grazie mille!!
 

elena_11293

Master Florello
andando indietro in cerca di una discussione ho notato questa, la riporto su perché la domanda è interessante (tanti di noi possono coltivare solo in vaso anche gli arbusti che di solito si pensano per la piena terra) ma forse è passata inosservata... vediamo se qualcuno risponde stavolta :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Moltissime piante si possono coltivare in vaso ma richiedono delle misure enormi ,quindi per questo genere di coltivazione ci vogliono dei mastelloni in plastica riguardo invece al viburno un vaso a campana da 80 può benissimo bastare visto che la radice è molto superficiale,ciao
 

Green Globe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta....certo un vaso da 80 è un gran bel vaso :-D....forse mi conviene cercare un altro posto in giardino :) Ne approfitto,, conviene spostarlo ora subito dopo la potatura, oppure aspettare settembre/ottobre?
Io credo che sia più indicato ora.....ma voi che ne pensate?
 
Alto