• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno lucido: Consigli per per la cura

sonic69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Chiedo consigli sulla frequenza di innaffiatura della mia siepe di viburno lucido.
Ho due piante per vaso alte circa 1,80 cm sul mio terrazzo.
Sono state messe in dimora circa un mese fa.
Al momento sto irrigando a giorni alterni alle ore 5:00 con circa 3lt di acqua x vaso con un impianto a gocciolatori (25min x una portata di 100ml/min di ogni gocciolatore; ne ho due x vaso).


Secondo Voi sto facendo bene considerando che al momento qui in provincia di Napoli fa ancora molto caldo con temperature che arrivano anche a 30 gradi ?

Grazie per le risposte.

Ciao

ImageUploadedByTapatalk1411127191.991375.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Bel terrazzo :) se stanno bene si!!!! Per quanto mi riguarda l'importante è non abituare le piante ( anche le più assetate ) a bere tutti i giorni perchè diventano a mio parere vulnerabili a sbalzi termici. Poi, tutte le piante hanno discrete o alte ( per alcune ) capacità di adattamento.
 

sonic69

Aspirante Giardinauta
Grazie x la risposta e per i consigli Grappino.
Verifichero' se le piante continuano a stare bene e magari diminuisco la frequenza al diminuire della temperatura o all'aumento della pioggia nei prox mesi.
 

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Approfitto del post aperto per chiedere anche io un consiglio riguardo la mia siepe di lauroceraso. Sempre più spesso vedo siepi che diventano un fila di alberi, è possibile fare in modo che la pianta resti piena anche sotto? Magari agendo con la potatura? E se si come va effettuata? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto