• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno lucido ~ Cura autunnale.

alexmorris

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei dei chiarimenti circa la cura del viburno lucido nel periodo autunnale/invernale.
Leggendo su di una scheda trovata sul sito di un'azienda di concimi, ho letto che è opportuno provvedere a delle concimazioni autunnali per favorire la pianta nell'affrontare la stagione fredda... E' un'informazione corretta o d'interesse?
Mi suggerite qualche trattamento preventivo, tipo fungicida o altro?
Può avere senso pacciamare i vasi con della corteccia?
Preciso di essere in Puglia, con temperature minime non esagerate, tranne qualche settimana (in particolar modo negli ultimi anni)...
Grazie.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
io nei miei ho gia' dato una spruzzata di poltiglia bordolese leggera 50 gr/10 litri e daro' olio bianco al 1,5% questo periodo.

E' in terra.
 
Alto