• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno fragrans

rita

Giardinauta
chi di voi ne possiete un esemplare da spiegarmi: che tipo di pianta è?? ne ho una che doveva essere uno spettacolo (detta da chi l'ha venduta) invece pochi fiori e non così fragrans foglie che si bruciacchiano (è messa in piena terra nel contesto di una siepe mista quindi beneficia di ombra e sole) e non è certo il bel cespuglio pieno che mi aspettavo (speravo in un "tipo photinia") devo spostarla più all'ombra? sotto a cipresso come starebbe? GRazie

S

SEBBY

Guest
In effetti il viburno fragrans è uno spettacolo......io non lo posseggo ma, per quello che dici, potrebbe essere che ancora non si è stabilito bene?

Considera che se il trapianto è stato fatto da meno di un anno e la pianta era già piuttosto grande, ha bisogno di essere innaffiato regolarmente, deve avere un perfetto drenaggio e può risentire (ma questo succede con la maggior parte degli arbusti) del vento, del caldo......

Credo che dovresti aspettare almeno un paio d'anni dall'impianto per vederlo "partire".

Ma è solo un'ipotesi....

Alto