• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Camerun

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi, da un viaggio in Camerun in febbraio ho preso delle talee di queste piante, allora erano solo dei piccoli stecchi ora sono così.
Che piante sono? Quella fiorita ha un profumo meraviglioso. Porteranno tutte con il tempo i fiori oppure no? Grazie a chi vorrà rispondermi IMG_4769.JPG IMG_4779.JPG IMG_4780.JPG IMG_4783.JPG
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Le prime due foto sono delle plumerie; nella tua zona dovrai proteggerle molto bene dal freddo visto che sono piante tropicali. Nel forum dovresti trovare qualche informazione. Direi che sei stata fortunata ad aver visto subito il fiore; ci sono forumisti che aspettano questo momento da anni :ciglione:
Per le altre due ...passo :martello2
 

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti voi che mi avete risposto, l'unica che è rimasta senza nome è la penultima. perchè ha le foglie molto carnose e quindi non mi sembra un pachipodium, ora cerco la foto scattata in Camerun senza foglie magari vedendo la pianta adulta è più semplice identificarla.
 
Alto