• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in andalusia

Maverick88

Aspirante Giardinauta
E ora tuffiamoci nella caliente Spagna del sud dove ai primi di novembre ho fotografato queste magnifiche piante in fiore...di cui però non conosco il nome! potete aiutarmi?
pianta1.jpg pianta2.jpg pianta3.jpg pianta4.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao riconoscere piante da foto così distanti è davvero un'impresa,cerca almeno di farne qualcuna dei particolari!!!La prima forse è una Chorisia,mentre la terza un Jasminum polyanthum!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
La seconda potrebbe essere podranea ricasoliana.
E la prima potrebbe essere jacaranda.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maria secondo me la prima non è la jacaranda,perchè mi sembra di vedere i rami con le spine,però è difficile dirlo da quella foto!!!ciao ciao
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
la quarta foto mi sembra Granada, olé :lol:

fine ot :Saluto:

Esatto, come le altre a parte la prima che è stata scattata a Malaga! Purtroppo non ho foto dettagliate, al momento pensavo solo a fare delle belle composizioni e ho trascurato le macro...ieri riguardandole dopo più di 2 anni mi son chiesto che piante fossero e così ho aperto questo thread!pura curiosità e voglia di conoscere specie un po' insolite!:inc:
 
Alto