• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lucy ... il mio tesoro!!!

appo85

Giardinauta Senior
L'abbiamo adottata 6 anni fa da un allevamento di Parma che seleziona questa razza era uno splendida cucciolotta sebrava un peluche del Trudi aveva 3 mesi.

Come questo? :D
immag003ok2.jpg


Scusate la qualità ma l'ho fatta con il cellulare..
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Che amooore! Occhi bellissimi, portamento da diva, sembra sorridere: una vera fotomodella!
Sono affetti grandissimi! davvero il linguaggio dell'amore è l'unico compreso da tutti gli esseri viventi.
Oggi guardavo negli occhi la mia Pepita che m'invitava a giocare con lei e mi sembrava di sentirla canticchiare felice..........solo chi vive queste emozioni così intense può capire cosa vuol dire guardarsi negli occhi con un proprio amico di pelo e sapere cosa ci sta dicendo.
A volte avverto una comunione così profonda quando mi rotolo con loro che mi sento parte della loro stessa realtà, della vita, dell'armonia tra le creature.
Non capisco come si possa far loro del male gratuitamente, sono l'unico laccio che ancora ci lega alla natura più pura e intima delle cose, insieme alle nostre amate piante.
 
Alfredo è bellissima la tua capretta aspettiamo le foto de piccoli :love: !!! :froggie_r
Appo bellissimo il tuo Trudi Husky e la foto non è venuta per niente male anzi è venuta benissimo con il cellulare :eek: !!!


Grazie veramente a tutti per i complimenti che fate alla mia piccola!!!
Lucy assieme a me vi augura un buon inizio anno!!!:froggie_r
 
A

Alfredo Germont

Guest
Alfredo è bellissima la tua capretta aspettiamo le foto de piccoli :love: !!! :froggie_r


ora e un po presto i piccolini nascerano per marzo e i capretti sono ADORABILI qualche foto la postero sicuramente, per me è come una figlia sua madre puttroppo è morta in conseguenza al parto:cry: :cry: :cry: e l'ho allevata io insieme ad altri due capretti ed ora gli sono MOLTO affezionato.


Ciao, Giuseppe.
 
P

Piera1

Guest
Hai proprio ragione Sevis!!!
Anche la mia Lucy fa così, basta che una persona le faccia una paio di carezze o dei complimenti e lei gli vuole saltare addosso per prendere le coccole e dare tanti bacini, ma anche se passeggiando normalmente per strada una persona le dice: "ma che bella !" allora lei incomincia a scodizolargli e vuole predere le coccole... è davvero molto socievole e dieri che non sarà mai un cane da guardia :eek:k07: !!!
Poi, se la persona è conosciuta (e per lei conosciuta si intende anche vista un paio di volte) e le sta simpatica (ci sono persone che vede spesso ma con le quali non fa questo tipo di "cerimonie") allora con questa persona incomincia a fare una vera e propria "cerimonia di saluto": inizia a giragli attorno, saltare:froggie_r , scodinzolare, fare dei piccoli (che poi tanto piccoli non sono direi che ha una bella ugula) "gridolini" di gioia e rimpire questa persona di baci tutto questo lo fa con tanta foga che è persino difficile farla smettere!!!


Per quanto riguarda la parola... direi che lei ne ha tanta: quando usciamo mi guarda e si mette ad ululare quasi volesse ringraziarmi ed direi che in certi momenti cerca proprio uno scambio vocale io la chiamo per nome e lei mi risponde con un ululato... è davvero carinissima :love: !!!
Si, ululato perchè gli Husky non abbaiano ma ululano e modulano la voce quasi facendo sembrare che facciano veri e propi discorsi... bisogna sentirli... sono davvero affascinanti!!!
A volte, quando vede un altro cane dall'altro lato delle strada lo chiama in questo modo è davvero simpatica poi, se si trova a "dialogare" con un'altro Husky ... bhe, chi li ferma più :eek:k07:!!! Quando poi incontra un cane che conosce già bhe, potete immaginare "cerimonie" anche con lui è davvero molto affettuosa!!!

Ringrazio tutti di cuore per i complimenti dolcissimi a Lucy e lei ricambia con una sacco di bacciottti!!!:love_4:

Conosco il linguaggio degli husky e tutto quello che hai descritto. La mia Diana ha un ululato per chiamarmi mamma, è impressionante, molte persone quando la sentono ne rimangono impressionate e poi anche noi ululiamo per comunicare con lei, quando le diciamo uauau, vogliamo dire usciamo e lei pur se vecchia subito si fionda davanti la porta di casa pronta per andare a passeggio.
 
ora e un po presto i piccolini nascerano per marzo e i capretti sono ADORABILI qualche foto la postero sicuramente, per me è come una figlia sua madre puttroppo è morta in conseguenza al parto:cry: :cry: :cry: e l'ho allevata io insieme ad altri due capretti ed ora gli sono MOLTO affezionato.


Ciao, Giuseppe.

Mi dispiace un sacco per la mamma della tua capretta è stata una terribile disgrazia!!!
Comunque ora hai lei che ti da uns acco di soddisfazioni... aspetto con ansia la foto dei piccolini!!!
Io quando vedo un cucciolo di qualsiasi animale mi sciolgo :love: anche con gli animali adulti ma con i cuccioli mooooooolto di più!!!

Conosco il linguaggio degli husky e tutto quello che hai descritto. La mia Diana ha un ululato per chiamarmi mamma, è impressionante, molte persone quando la sentono ne rimangono impressionate e poi anche noi ululiamo per comunicare con lei, quando le diciamo uauau, vogliamo dire usciamo e lei pur se vecchia subito si fionda davanti la porta di casa pronta per andare a passeggio.

Hai ragione Piera!!!
Anche noi ogni tanto imitiamo i suoi ululati e lei ci rispode sempre!!!
Chissà cosa ci diciamo :lol: !!!
Però è buffo e divertente ed è soprattutto un modo per interagire col cane... non possiamo sempre aspettarci che sia il cane a venirici in contro imparando ciò che noi gli insegnamo ma qualche volta dobbiamo essere noi ad andargli in contro... non dobbiamo umanizzarli... dobbiamo solo interagire con loro imparando a capire il cane e dobbiamo dare modo al cane di capire cos'è un uomo!!!
A volte mi inginocchio e gioco con lei dandole i colpettini sul corpo come fa lei con le zampe ... non voglio che si sforzi sempre a giocare a giochi da "uomo" come riportare la pallina ma voglio ogni tanto essere io a mettermi sul suo piano e a farle capire che la cosa è reciproca!!!
Forse sbaglio ma voglio che lei sappia che vivere con un essere umano non è solo regole ed imposizione ma amore, complicità e sopratutto voglia di capire l'altro perchè poi anche se così diversi possiamo vivere bene assieme!!!
 
P

Piera1

Guest
Ricordo che tanti anni fa quando Diana era cucciola era un problema farla mangiare perchè troppo schizzinosa, una volta mio figlio per farla mangiare si mise carponi e si avvicinò alla ciotola ringhiado, Diana si avvicinò anche lei ringhiando e poi contemporaneamente si alzarono unendosi petto con petto, tutte e due ringhiavano per la ciotola, ottenemmo il risultato che volevamo farle mangiare i croccantini, adesso a voler riprovare una cosa del genere non ci riusciremo mai, è diventata sorda come una campana e meno schizzinosa verso il cibo, se non nascondo tutto lei frega ogni cosa commestibile.
 
Alto