Però è una gioia vederla contenta come penso che sia per ogni padrone verso il proprio cane !!!
Lucy è bellissima!!! Gli Husky sono una delle razze che adoro, sono stupendi, con quel pelo morbido e folto e con quegli occhi profondi..
Però è una gioia vederla contenta come penso che sia per ogni padrone verso il proprio cane !!!
L'abbiamo adottata 6 anni fa da un allevamento di Parma che seleziona questa razza era uno splendida cucciolotta sebrava un peluche del Trudi aveva 3 mesi.
Alfredo è bellissima la tua capretta aspettiamo le foto de piccoli !!! :froggie_r
Hai proprio ragione Sevis!!!
Anche la mia Lucy fa così, basta che una persona le faccia una paio di carezze o dei complimenti e lei gli vuole saltare addosso per prendere le coccole e dare tanti bacini, ma anche se passeggiando normalmente per strada una persona le dice: "ma che bella !" allora lei incomincia a scodizolargli e vuole predere le coccole... è davvero molto socievole e dieri che non sarà mai un cane da guardia k07: !!!
Poi, se la persona è conosciuta (e per lei conosciuta si intende anche vista un paio di volte) e le sta simpatica (ci sono persone che vede spesso ma con le quali non fa questo tipo di "cerimonie") allora con questa persona incomincia a fare una vera e propria "cerimonia di saluto": inizia a giragli attorno, saltare:froggie_r , scodinzolare, fare dei piccoli (che poi tanto piccoli non sono direi che ha una bella ugula) "gridolini" di gioia e rimpire questa persona di baci tutto questo lo fa con tanta foga che è persino difficile farla smettere!!!
Per quanto riguarda la parola... direi che lei ne ha tanta: quando usciamo mi guarda e si mette ad ululare quasi volesse ringraziarmi ed direi che in certi momenti cerca proprio uno scambio vocale io la chiamo per nome e lei mi risponde con un ululato... è davvero carinissima !!!
Si, ululato perchè gli Husky non abbaiano ma ululano e modulano la voce quasi facendo sembrare che facciano veri e propi discorsi... bisogna sentirli... sono davvero affascinanti!!!
A volte, quando vede un altro cane dall'altro lato delle strada lo chiama in questo modo è davvero simpatica poi, se si trova a "dialogare" con un'altro Husky ... bhe, chi li ferma più k07:!!! Quando poi incontra un cane che conosce già bhe, potete immaginare "cerimonie" anche con lui è davvero molto affettuosa!!!
Ringrazio tutti di cuore per i complimenti dolcissimi a Lucy e lei ricambia con una sacco di bacciottti!!!:love_4:
ora e un po presto i piccolini nascerano per marzo e i capretti sono ADORABILI qualche foto la postero sicuramente, per me è come una figlia sua madre puttroppo è morta in conseguenza al parto e l'ho allevata io insieme ad altri due capretti ed ora gli sono MOLTO affezionato.
Ciao, Giuseppe.
Conosco il linguaggio degli husky e tutto quello che hai descritto. La mia Diana ha un ululato per chiamarmi mamma, è impressionante, molte persone quando la sentono ne rimangono impressionate e poi anche noi ululiamo per comunicare con lei, quando le diciamo uauau, vogliamo dire usciamo e lei pur se vecchia subito si fionda davanti la porta di casa pronta per andare a passeggio.