• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento le nostre "creature"...

G

grandepuffo

Guest
Ecco alcuni dei nostri bambini...
Avete qualche consiglio da darmi?
Ciao Rita
grandepuffo9.jpg
grandepuffo10.jpg
grandepuffo11.jpg
:D
 
B

Bacarospa

Guest
E che consiglio ti dò....sono meravigliosi :D
A più a più ti posso consigliare qualche finezza...tipo il boschetto per me andrebbe portato a forma, ovvero non facendo crescere troppo un ramo, ma portare alla stessa altezza tutte e tre le chiome.....nell'ultima foto del primo post che hai messo (per intenderci il "cascatone"
), potresti dare in futuro un effetto al tronco dove è stato tagliato il ramo, modellando il legno, in maniera che sembri come colpito da un fulmine o che sò io :D .....comunque apparte tutto sono meravigliosi e sei stata davvero bravissima :D
 
G

grandepuffo

Guest
Grazie, Baca!! Anche io avevo pensato al fulmine per il "niagara", però vorrei aspettare ancora un pò, perchè ho messo il filo da poco e ho paura di esagerare...
Per quanto riguarda il boschetto, ci è stato regalato a Natale, credo si debba ambientare un pò. soprattutto il primo alberello di sinistra(pensavamo fosse praticamente secco, ha germogliato con enorme ritardo rispetto ai suoi fratelli!)

Preparati...sto per ampliare la galleria!!! :D
 
G

grandepuffo

Guest
grandepuffo14.jpg

grandepuffo15.jpg

Quest'ultimo da qualche giorno non sta affatto bene:non so se si tratti di clorosi o troppo sole, ma le foglie si stanno "scolorendo", soprattutto quelle più esterne. SOS!!! :eek:
Ciao Rita

[ 21.05.2003, 23:13: Messaggio scritto da: grandepuffo ]
 
B

Bacarospa

Guest
...Continui a stupirmi....mi piacciono molto e sai perchè????!!!! perchè non hanno lo stile fin troppo severo dei bonsai che spesso ci vengono proposti... si sono bonsai, ma continuano ad essere prima di tutto piante e spesso quelli troppo "curati" mi danno più il senso di soprammobili.....E brava la mia Puffetta

Per il boschetto inutile dirlo: L'hai messo fuori vero????? Mezz'ombra vero?????...ti consiglio anche di fare un trattamento preventivo contro il ragnetto rosso che di solito nell'acero (almeno bonsai :rolleyes: ) è piuttosto frequente.
Per le ultime due foto...la prima mi pare che abbia il vaso un pò troppo ristretto...ma sai dalle foto si giudica male...per la seconda sinceramente mi stò scervellando di capire cosa potrebbe avergli dato noia...insomma nella foto è meravigliosa....beh sicuramente io non la lascerei al sole, quando si tratta di bonsai è sempre meglio la mezz'ombra, poi proverei a cimarla togliendo le parti sciupate e starei molto attenta alle annaffiature (bagnare bene anche da sopra solo esclusivamente quando il terriccio è ben asciutto)...inoltre proverei a dargli un aiutino con un concime liquido ("perfetto bonsai n°1" della Cifo, per me fa miracoli...lo dico sempre)....se non dovesse migliorare allora c'è qualcosa sotto che non và :( ....fammi sapere!!!!!!
 
G

grandepuffo

Guest
Ancora grazie!!! :D :D :D
Hai ragione, il vaso del biancospino nella foto sembra veramente piccolo, ma dipende dalla prospettiva, in realtà quello che si vede è il lato corto: il bonsai ce lo hanno regalato, e noi abbiamo scelto come "fronte" uno dei "lati".
Al primo rinvaso sistemeremo tutto :D
Il malato l'ho spostato sotto la siepe e ho tolto le foglie rovinate, per ora la situazione sembra stazionaria, speriamo bene!!!
Ciao Rita
 
B

Bacarospa

Guest
Beh fammi sapere come và...e speriamo solo che sia una questione di "acclimamento" ;) ...sono sicura che comunque vada ....è in buone mani :D
 

puffetta

Aspirante Giardinauta
Bacarospa ha scritto:
...Continui a stupirmi....mi piacciono molto e sai perchè????!!!! perchè non hanno lo stile fin troppo severo dei bonsai che spesso ci vengono proposti... si sono bonsai, ma continuano ad essere prima di tutto piante e spesso quelli troppo "curati" mi danno più il senso di soprammobili.....E brava la mia Puffetta

Per il boschetto inutile dirlo: L'hai messo fuori vero????? Mezz'ombra vero?????...ti consiglio anche di fare un trattamento preventivo contro il ragnetto rosso che di solito nell'acero (almeno bonsai :rolleyes: ) è piuttosto frequente.
Per le ultime due foto...la prima mi pare che abbia il vaso un pò troppo ristretto...ma sai dalle foto si giudica male...per la seconda sinceramente mi stò scervellando di capire cosa potrebbe avergli dato noia...insomma nella foto è meravigliosa....beh sicuramente io non la lascerei al sole, quando si tratta di bonsai è sempre meglio la mezz'ombra, poi proverei a cimarla togliendo le parti sciupate e starei molto attenta alle annaffiature (bagnare bene anche da sopra solo esclusivamente quando il terriccio è ben asciutto)...inoltre proverei a dargli un aiutino con un concime liquido ("perfetto bonsai n°1" della Cifo, per me fa miracoli...lo dico sempre)....se non dovesse migliorare allora c'è qualcosa sotto che non và :( ....fammi sapere!!!!!!

ciao Bacarospa
grazie per tutto quello che mi hai detto.
ti volevo dire che il mio bonsai sta' meglio
quello che ho fatto e' non bagnare piu' le foglie ed il prob. e' risolto adesso sono molto piu' verdi e belle che ne pensi ?
fammi sapere
ciao e grazie ancora:Saluto:
 

puffetta

Aspirante Giardinauta
sono contenta

:) ciao a tutti
sono riuscita a riprodurre un benjamin (anastasia):hands13: :hands13:
sono molto contenta perche' dopo tante prove ci sono riuscita.
lo immersa nell'acqua fino a quando non sono spuntate le radici
sono precisamente tre giorni che lo impiantata nel terreno.:hands13:
ciao a tutti :Saluto:
 
Alto