• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento la sig.ra Giulia delle orchidee

S

SecoB

Guest
da parte di Giulia

Giulia, non ha potuto venire da me, ma la prossima settimana, sicuramente, risponderà a tutte le vostre domande, PROMESSO !!!
:love_4: :Saluto:

lobelia

Florello Senior
SecoB ha scritto:
Giulia, non ha potuto venire da me, ma la prossima settimana, sicuramente, risponderà a tutte le vostre domande, PROMESSO !!!

Siamo in trepida attesa del membro onorario signora Giulia....:love_4:

fraelucia

Giardinauta Senior
Ho aperto solo ora questo post e sono rimasta senza fiato!
Foto di fioriture veramente spettacolari e piante coltivate con grande naturalezza: complimenti sig.ra Giulia!!!
Ho visto altre volte coltivare cymbidium in terra, addirittura in una zangola di zinco (il mastello del bucato di una volta) ed era una pianta carica di steli fiorali.
Queste signore hanno un'intera serie di pollici verdi...

yeye27

Master Florello
signora Giulia....

Cara Signora Giulia, si merita l'Oscar!!:flower: :flower:
sono certa che Lei "dialoga" con le sue orchidee,e trasmette loro tutta la dolcezza che emana dal suo viso ,così che la cotraccambiano con un tripudio di fiori!!!:) .....complimenti vivissimi!!!!:) ....

Per favore Secondina,chiedi alla Signora Giulia se mi manda una benedizione a distanza,perche' dopo aver visto tanto splendore,le mie phalaenopsis sembrano sempre di piu' delle povere "tapine"!!!!:ros: ......
scherzo!...complimenti davvero !!!....
bacione grande....anche al tuo Papa' :flower: ..
yeyè

S

SecoB

Guest
info da Giulia e nonno Pierin

allora: Giulia parla veramente con tutti i suoi fiori (e non è matta !!!), li coccola come fossero dei bambini (che adora ma non ha potuto avere ...), nonno Pierin (mio papà), si occupa lui del terreno, è un misto di terra delle sue vigne langarole e terra sabbiosa che prende sulle rive del fiume Tanaro (la usa anche per l'orto); il Paphiopedilum ha circa dieci anni ed ha sempre avuto una fioritura abbondante.
il suo sogno è avere una serra solo per i suoi amatissimi fiori, ma non lo ha mai potuto realizzare, si accontenta di averli in casa o nel giardino della sua villetta, ma li cura con tanto amore e loro la "ricompensano" con delle fioriture stupende !!!
vi ho accontentati un pochino ???
Giulia e nonno Pierin vi salutano e ringraziano per le belle cose che pensate di loro :love_4: :love_4: :love_4:
P.S. ieri con Giulia, abbiamo visitato i siti di Orchidcoltura e Orchids, le sono venute le lacrime a vedere tanto splendore !!! mi ha detto: certo che vicino alle mie ... le mie spariscono ... ma io sono felice ugualmente !!!

Ultima modifica di un moderatore:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Secondina e grazie Giulia!!!!Per quanto riguarda il sito di Alberto e il Blog di Guido non ci sono parole sufficienti per esprimere tanta passione e ricerca del bello in un clima di amicizia vera.....è una fortuna averli nel forum!!! Vedi l'allegato 5115

Alto