• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento la sig.ra Giulia delle orchidee

S

SecoB

Guest
eccola, che vi dà il benvenuto in mezzo alle sue Orchidee:
Giuliaeorchidee.jpg

gruppoorchidee.jpg

lascaladelleorchidee.jpg

orchidee.jpg

:love_4: :Saluto:

mercuzio

Maestro Giardinauta
:hands13: :hands13: Che bella la signora Giuliaaa!!!!!!!!:hands13: :hands13:
E che meraviglia di orchidee!!
Bisogna assolutamente chiederle qualche consiglio
Signora Giulia ci dica il suo segreto!
:love_4:

matle

Aspirante Giardinauta
Cioè.....non so se tra tutti quei Cybidium mozzafiato avevte visto quel CESPUGLIO di Paphiopedilum(a prima vista insigne)!!!!!!!:eek: :azz:

lobelia

Florello Senior
Scusate, ma non si potrebbe inserire quale membro onorario la signora Giulia, tipo Laurea Honoris causa o qualcosa di simile?

mercuzio

Maestro Giardinauta
matle ha scritto:
Cioè.....non so se tra tutti quei Cybidium mozzafiato avevte visto quel CESPUGLIO di Paphiopedilum(a prima vista insigne)!!!!!!!:eek: :azz:
:eek: Hai ragione non ci avevo fatto caso...ma avete visto che pianta gigantesca ...io conto 5 fiori...veramente bellissima :eek: :eek:
E no ...qui ci sono sotto anni di passione ed esperienza nella coltivazione casalinga...a questo punto qualche dritta ce la deve dare!!!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e brava la siora Giulia, sono Cymbidi da giardino botanico,
di`un po`Seco ci fai una foto di quel Paphio?
ciao
Gianni

Accipiacchia :eek: !!!
Bellissima la signora Giulia e come tiene bene le sue orchidee :eek: !!!
E' una meraviglia vedere così tante e abbondanti fioriture chissà che bellezza che è salire per quella scala!!!
Dai dai fatti spifferare il segreto di una cosi ottima coltivazione!!!
Mi raccomando fai tanti ma davvero tanti complimenti alla signora Giulia!!! :eek:k07:

S

SecoB

Guest
Paphiopedilum

ecco le foto del Paphiopedilum: queste due le ho scattate il 2 marzo e aveva già un mucchio di fiori:
orchidea1.jpg

orchidea2.jpg

quest'altre due, sono di oggi e di fiori ne abbiamo contati PIU' DI UNA DECINA !!!
orchidea3.jpg

orchidea4.jpg

domani mattina, spero che Giulia venga da me, così mi connetterò al forum e vedrò di farmi dare qualche dritta per voi.
:love_4: :Saluto:

E

elettra

Guest
E' uno spettacolo bellissimo quella scala!! Anche la mia nonna ha il pollice magico con i Cymbidium, certo che se uno in tanti anni di coltivazione trova la ricetta giusta di luce, temperatura e acqua le soddisfazioni sono tante!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bravissima la signora Giulia per come ama i suoi Cymbidium!!!E quel paphio.....quanti anni avrà?!Secondina....una curiosità....i Cymdidium dove sprofondano le loro radici,nella corteccia di pino o nel terriccio normale?Un grosso abbraccio!!

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Sì Seco, facci da spia e facci sapere tutto: secondo me la signora Giulia ha la magia dei cuori grandi...
Ci sono persone che capiscono istintivamente le loro piante e in genere sono persone sensibili e gentili, come appare quel viso in cima alle scale.
Un abbracio alla simpatica amica.:love_4:

mercuzio

Maestro Giardinauta
lobelia ha scritto:
Sì Seco, facci da spia e facci sapere tutto: secondo me la signora Giulia ha la magia dei cuori grandi...
Ci sono persone che capiscono istintivamente le loro piante e in genere sono persone sensibili e gentili, come appare quel viso in cima alle scale.
Un abbracio alla simpatica amica.:love_4:
:hands13: Si..si sono d'accordissimo, si vede proprio che è una signora gentile e simpaticissima.
Quel paphio è uno spettacolo!!
Sembra un insigne

lobelia

Florello Senior
Non so secondo voi, ma secondo me quella terra nei vasi è terra terra: possibile? Senti un po' Seco se ti dice che terra ha usato?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Lobelia credo sia possibile,non è la prima volta che sento coltivare i Cymbidium nella terra,ero curioso anchio di questo fatto.

lobelia

Florello Senior
DRAGON ha scritto:
Lobelia credo sia possibile,non è la prima volta che sento coltivare i Cymbidium nella terra,ero curioso anchio di questo fatto.

Infatti, spero che qualcuno ci tolga al più presto questa curiosità!:food:

E

elettra

Guest
Anche mia nonna li coltiva in terra terra con fioriture da giardino botanico, ma la sua è quella sabbiosa della bassa veronese.

Alto