• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la Phalaenopsis Mannii

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Ecco la fioritura della phalaenopsis manni....l'ho aquistata da riboni non moltissimo tempo fa con Greenstone e Winnie!Questa fioritura è dedicata

a loro ma anche a tutti voi del forum!
La posto perchè come phal non credo sia diffusissima ed è un po' particolare con il labello pelosino...il fiore è di di tre cm scarsi...
Purtroppo un petalo è stato mangiucchiato da qualche insetto...ora lo trattata con insetticida...dunque spero non si faccia più vivo...credo sia anche il responsabile di qualche puntura sulle foglie!
Spero di aver fatto cosa gradita e vi mando un saluto a tutti!

manniiMedium.jpg


Per chi fosse interessato http://pagesperso-orange.fr/bernard.lagrelle/Mannii/anglais/Phalaenopsis mannii anglais.htm
p.s. La tua winnie come stà?posta anche tu le tue fotine...
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Andrea anche se mangiucchiata è stupenda. Ma visto che di fiori ne ha tanti
sarà stupenda in piena fioritura:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek:Green !!! ma é eccezionale !!! e in effetti non é poi tanto diffusa . Complimenti :hands13::hands13::hands13:
Ho visto che richiede molta umidità ! da me starebbe benissimo....:lol:
zeug
 

desi655

Florello
Andrea,nonc'è che dire è veramente bellissima,complimenti!!

Ultimamente ho capito che tutte le orchi che finiscono con ii sono sempre bellissime!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Andrea!! :hands13:bellissima:love:!complimenti a te ,sei davvero bravo!!che gioia!!:love:
la mia Manni , "sorellina" della tua :hehe:, s'e' riempita di bocci,ma sono ancora molto piu' indietro dei tuoi!!
...infatti sono molto piu' piccini.solo uno,l'unico che c'era all'acquisto e' un po' piu' cicciosino e s'intravedono infatti le striature del fiore!:rolleyes:
la foto la faccio lo stesso e poi l'aggiugo qua,allora,visto che vuoi!!:eek:k07:
anche se....:ros::ros:ammappa le tue foto sono stupende!!!
le mie non ci si capisce a momenti nemmeno che fiore e'...!!:martello::lol:
mi devi venire a fare un po' un reportage pure delle mie piccine!!
complimenti Andrea davvero tanti!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Che meraviglia... :love::love::love::love:
E' talmente bella che.....
In wikipedia commons non c'è nessuna foto della Phal mannii... (c'è solo questa illustrazione)
Andrea... ti va di mettere la tua? :ciglione: Mi servirebbe anche una foto della pianta. :ciglione:
dovresti rilasciarmi la foto secondo rinunciando al copyright però. :eek:k07:
Fammi sapere! :food:
 
Ultima modifica:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Andrea anche se mangiucchiata è stupenda. Ma visto che di fiori ne ha tanti
sarà stupenda in piena fioritura:hands13:
Grazie Anna!

Son d'accordo con Anna, sarà sicuramente stupenda!!!!!!!!
Bravo Andrea!!!!!!
Eh...eh...mario me l'hai consigliata tu...mi piace molto!Grazie
Ti è arrivato il mp?

:eek:Green !!! ma é eccezionale !!! e in effetti non é poi tanto diffusa . Complimenti
Ho visto che richiede molta umidità ! da me starebbe benissimo....
zeug

Grazie Zeug! io non riesco a darle ciò che c'è scritto su quel sito!Mi è impossibile la tengo in camera...se domani ho un attimo di tempo finisco i miei sottovasi nuovi per aumentare un po' l'umidità...nella tua serra vivrebbe alla grande!

Andrea!! :hands13:bellissima:love:!complimenti a te ,sei davvero bravo!!che gioia!!
la mia Manni , "sorellina" della tua :hehe:, s'e' riempita di bocci,ma sono ancora molto piu' indietro dei tuoi!!
...infatti sono molto piu' piccini.solo uno,l'unico che c'era all'acquisto e' un po' piu' cicciosino e s'intravedono infatti le striature del fiore!:rolleyes:
la foto la faccio lo stesso e poi l'aggiugo qua,allora,visto che vuoi!!
anche se....ammappa le tue foto sono stupende!!!
le mie non ci si capisce a momenti nemmeno che fiore e'...!!:martello:
mi devi venire a fare un po' un reportage pure delle mie piccine!!
complimenti Andrea davvero tanti!!!!

Graziiiiee....
non esageriamo...bravo :confuso: non è proprio solo merito mio...anzi...
vedrai che si gonfiano anche i tuoi... diventano rossicci e....poi fioriscono...solo questione di tempo...dai aspetto le foto della sua sorellina...
Per il reportage...volentieri...forse ve l'avevo già detto ma un'altra passione è la fotografia :food: ma anche tu sei migliorata ultimamente :lol:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia... :love:
E' talmente bella che.....
In wikipedia commons non c'è nessuna foto della Phal mannii... (c'è solo questa illustrazione)
Andrea... ti va di mettere la tua? :ciglione: Mi servirebbe anche una foto della pianta. :ciglione:
dovresti rilasciarmi la foto secondo rinunciando al copyright però. :eek:k07:
Fammi sapere! :food:
Grazie Robe!!!!
Per me non ci sono problemi... effettivamente l'immagine che c'è fa un po' schifino...ci sentiamo attraverso mp o tramite msn così ci accordiamo e ti faccio qualche foto (ho aggiunto il tuo contatto)!

Grazie Zeug, Desi, nikonvlad, silvia883, marco837, mare, Maria42....


X Sabrina: Binuccina... dai...non dire così...:cry: è dedicata anche a te...hai letto all'inizio del 3D...:love_4:


Grazie a tutti Ragazzi!!!!Mi fa piacere vi sia piaciuta!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Andrea, se non sbaglio l'ultimo tuo MP che ho ricevuto è quello a cui ti ho risposto!!!!
Però adesso in cartella ho solo quelli di ieri, al limite rimandamelo!!!!
Grazie.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mild spero che anche la mia (acquistata l'altro ieri) sbocci e sia bella come la tua

PS. binuccia ti dedichero' la sua fioritura così sarai felice :D
 
Alto