• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la Phalaenopsis Mannii

mgrazia

Florello
Ecco la fioritura della phalaenopsis manni....l'ho aquistata da riboni non moltissimo tempo fa con Greenstone e Winnie!Questa fioritura è dedicata

a loro ma anche a tutti voi del forum!
La posto perchè come phal non credo sia diffusissima ed è un po' particolare con il labello pelosino...il fiore è di di tre cm scarsi...
Purtroppo un petalo è stato mangiucchiato da qualche insetto...ora lo trattata con insetticida...dunque spero non si faccia più vivo...credo sia anche il responsabile di qualche puntura sulle foglie!
Spero di aver fatto cosa gradita e vi mando un saluto a tutti!

manniiMedium.jpg


Per chi fosse interessato http://pagesperso-orange.fr/bernard.lagrelle/Mannii/anglais/Phalaenopsis mannii anglais.htm
p.s. La tua winnie come stà?posta anche tu le tue fotine...

è bellissima.. complimenti..:hands13::hands13:
in questo momento sto cercando delle phal gialle, questa è super..
oggi, per tirarmi su ho visto una proprio bella viola quasi nera..ma non sono dell'umore...
:Saluto::love_4::flower:mg
 

Robe

Guru Giardinauta
E grazie ad Andrea ora su Wikipedia ci sono le foto della Phal Mannii!!!!! :froggie_r
Ecco il LINK!!
:hands13::hands13: Grazie Andrea!!!!!! :hands13::hands13:​
 

Robe

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Aiuto... D'Alembert!!!! che mostro!!!
Era laureato in una decina di materie, vero?
Io ho giusto sentito parlare del suo paradosso e non ci ho capito neanche un'acca!!!
:martello::martello::martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma come!!!!! nessuno mi ha avvertito di questa splendida fioritura:martello2:martello2 e io me la stavom perdendo.....Grande Andrea, veramente bellissimo il fiore complimentissimissimiiiiiiiiiiii:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
:lol::lol::lol:
Aiuto... D'Alembert!!!! che mostro!!!
Era laureato in una decina di materie, vero?
Io ho giusto sentito parlare del suo paradosso e non ci ho capito neanche un'acca!!!
:martello::martello::martello:

Neppure io ho capito nulla del "paradosso " : vorticità, fluidità ......cat::martello::cry:né sinceramente me ne occupo proprio :lol:
zeug
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
è bellissima.. complimenti..:hands13:
in questo momento sto cercando delle phal gialle, questa è super..
oggi, per tirarmi su ho visto una proprio bella viola quasi nera..ma non sono dell'umore...
:Saluto::love_4:mg
Grazie Maria Grazia!Gentilissima!dai...su su....:froggie_r

E grazie ad Andrea ora su Wikipedia ci sono le foto della Phal Mannii!!!!!
Ecco il LINK!!
:hands13:Grazie Andrea!!!!!!​
Grazie a te Robe!:eek:k07:

Ma come!!!!! nessuno mi ha avvertito di questa splendida fioritura:martello2:martello2 e io me la stavom perdendo.....Grande Andrea, veramente bellissimo il fiore complimentissimissimiiiiiiiiiiii:hands13:
no....però hai recuperato :eek:k07:...Grazie Giuseppe!!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
intanto che attendiamo la fioritura della mia mannii ( si spera :love:)

mild guarda le foto degli steletti e della pianta in genere.

dici che i segni sui bocciolini e' per via della colorazione che stanno assumendo o ha qualche problema? :cry:

P2200219.jpg


P2200223.jpg


P2200224.jpg


P2200228.jpg
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Stai tranquilla è in formissima!!!!
La colorazione è normale!L'unica foto un pochino più "strana" è la terza, sembra il segno di un bacino :lol:, ma vedrai che pian piano si gonfiano e diventano sempre più maculati...poi tendono al rossiccio...si gonfiano si gonfiano e poi...metti le foto del fiore!:martello2
:Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Quante cose devo ancora imparare...... La phal manni non la conoscevo proprio, davvero carina! Complimenti Andrea. E complimenti Elysa!
 
Alto