• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Presento Il Mio Giardino!!!!

fabio forte

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,
questo è il mio giardino....cosa ne dite?????
io non sono molto contento, è stato seminato l'anno scorso e ad oggi ci sono ancora zone senza erba, e anche giallina!!!!
mi date qualche consiglio utile per avere un bel tappeto erboso???
grazie mille a tutti

IMG_0012.jpg

IMG_0013.jpg

IMG_0014.jpg

IMG_0027.jpg

IMG_0025.jpg

IMG_0023.jpg

IMG_0022.jpg

fio_rella

Maestro Giardinauta
io non mi intendo di prato, dato che ho un prato misto di trifoglio e gramigna:fifone2:
fossi in te pianterei dei begli arbusti, qua e la', in modo da spezzare il prato
e le conseguenti chiazze vuote:eek:k07:
oleandri, rododendri, azalee...vicino a quell'amaca, un bell'acero....

Vincenzo VA

Florello
Quando hai seminato, hai rispettato le dosi di semenza o hai abbondato?
Se hai abbondato il problema è già spiegato. In questo caso devi arieggiare il prato cercando di rompere il feltro di radici intrecciate.
Dalle foto però non mi sembra il tuo caso.

Se invece hai seminato le giuste dosi, potresti concimare con concime granulare a lenta cessione per tappeti erbosi (ad alto titolo di azoto es. 18 - 20) e poi procedere al "top dressing".
Sovrapponi un sottile strato di terriccio per tappeti erbosi.

hpim9537zk6.jpg

hpim9538kl7.jpg

hpim9539ax9.jpg

Alto