• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio cedro.....

luna70

Giardinauta
"mano di Budda"!!!!!

DSCN0957-1.jpg

DSCN0958.jpg

DSCN0960.jpg

E si..... si chiama proprio così!!!!:D
L'ho acquistato qualche settimana fa in un vivaio in Toscana (a dire il vero l'ha acquistato x me mia cugina, dopo che io mi ero innamorata follemente del suo:D :D !) e settimana scorsa l'ho portato a casa.

Vi piace?
Qualcuno lo conosce? Mi date dei consigli su come gestirlo??? E' in buona salute?

A me hanno detto di trattarlo come gli altri agrumi, ovvero bagnare spesso durante l'estate, e concimare ogni 15 gg con fertilizzante specifico, tenerlo al sole in estate, ma ripararlo in inverno.
A tal riguardo per adesso è ancora fuori, ma a breve provvederò a posizionarlo in un'ala riparata del mio portico e a fargli una piccola serra intorno alla pianta e al vaso.

Adesso è in un vaso piuttosto piccolo, il vaso in terracotta nel quale è posizionato è solo per bellezza, cosa mi consigliate? Provvedo al rinvaso in uno un po' più grande o quando è il periodo migliore per farlo?
E inoltre, immagino che i frutti siano solamente ornamentali.... visto come sono fatti??? :D :D

Sono tante le info richieste (come al solito!) però spero tanto nei consigli dei più esperti.... io sono proprio neofita per gli agrumi!:ciglione:
Ciao e grazie

Alto