• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio alberello di limoni

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ragazzi e ragazze ecco il mio alberello di limoni vi erano circa 4 limoni una settimana fa appena acquistato, ho rinvasato, tolto i limoni (lasciato solo 1 per estetica), ho trattato con del BORO e ho concimato con concime per agrumi come vi sembra?
 

Allegati

  • IMG_20200509_111047.jpg
    IMG_20200509_111047.jpg
    332,3 KB · Visite: 14
  • IMG_20200509_111052.jpg
    IMG_20200509_111052.jpg
    330,9 KB · Visite: 13

PeLLe

Giardinauta Senior
Uhm, credo che perda tutti quei frutticini.
Sono neri.

Quanto era più piccolo il vaso originale? Quello in cui l'hai messo ora quanto misura?
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ma guarda che è da 2 settimane che c'è l'ho ed era già cosi con quei cosi neri io pensavo che quelli diventassero limoni! mi spiegate bene da dove dovrebbe fruttificare??
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao @Valetitti24 .
Solitamente i limoni, quando diventano neri, cadono.
Mi sembra strano che quei limoni giungano a maturazione senza cadere.

Comunque non devi fare nulla di particolare. Mantieni l'irrigazione corretta e la concimazione con lupini e/o concime per agrumi come indicato sulle confezioni.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ciao @Valetitti24 .
Solitamente i limoni, quando diventano neri, cadono.
Mi sembra strano che quei limoni giungano a maturazione senza cadere.

Comunque non devi fare nulla di particolare. Mantieni l'irrigazione corretta e la concimazione con lupini e/o concime per agrumi come indicato sulle confezioni.
mannaggia, ma alcuni stanno diventando da neri a verde ...in generale come ti sembra? devo tagliare un ramo che va verso terra oppure non tocco nulla'?
 
Alto