• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piace? :)

sahiro

Aspirante Giardinauta
:hands13:Finalmente sono riuscita a inserire foto! E così ecco la mia bellissima Schizianthus!!!Ke ogni anno ripianto dagli innumerevoli semi ke produce!!!Non è bellissima?? io adoro questa orchidea dei poveri............:storto:
Schizianthuscopia.jpg

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella! E quanti fiori! :hands13:
Non la conoscevo (troppe non ne conosco...), è fiorita adesso?
Ciao :)

sahiro

Aspirante Giardinauta
Si ora è proprio come la vedi.....in tutto il suo splendore.....e suoi fiori durano per circa 2 3 settimane.....peccato ke non ha un profumo!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao sahiro. Ben arrivato nel forum! :Saluto:
...e con questo popò di presentazione :D
Bellissima la tua Schizianthus :surp:
La ripianti ogni anno, quindi sei un/a esperto. Consigli, consigli prego...a me non è riuscita la risemina.:martello:
Anche Lory ne ha comprato da poco una...quindi datti da fare, e spiegaci tutto.:eek:k07:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Mi fa molto piacere ke la mia Schizianthus piace....non è una pianta molto conosciuta....forse perche ha un breve periodo di vita.....comunque dopo la 2 fioritura produce molti semi racchiusi in ciò che rimane del fiore appassito....basta ripiantarli ogni anno verso settembre ottobre e....uhalà!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ragazzi come mai non vedete la foto? Io la vedo bene...che succede?!:confuso:
X sahiro.
Grazie x il consiglio, ma i semi si trovano facilmente in commercio? Io avevo comprato la pianta e poi ho raccolto i semi. La pianta è morta, presumo sia un annuale, e i semi ripiantati in primavera non son nati.:martello:
Ora tu però dici di seminare settembre-ottobre. Sicuramente ho sbagliato stagione.
Come dici tu, non è una pianta che si trova facilmente.:Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior
:confuso: Non so neppure io cosa succede, ma io vedo una crocetta rossa dove dovrebbe esserci la foto, sarà un problema del server?
Boh!

Commelina

Master Florello
non la vedo nemmeno io, forse, sahiro, l'hai spostata da photobucket, magari in un sottoalbum? in questo caso devi anche cambiare il link nel messaggio (usando il tasto modifica) :)

simonetta66

Giardinauta Senior
Quella postata oggi la vedo anch'io, mentre quella dell'altro giorno continua a vedersi solo la crocetta.

Bellissima la pianta: adesso vado a vedere di cosa ha bisogno per vivere

Alto