• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo tentativo con la Miltonia ...

caterina.

Giardinauta Senior
I bulbi si vedono nelle prime due foto che ho postato .. dai un occhiata .. e vero il fiore ricorda l’altra ..:confuso::crazy:

:love_4::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Per me è miltoniopsis o al massimo ibrido fra le due... :eek:k07:
Ma non ti fidare di me... apri un post di identificazione... c'è chi ne sa decisamente più di me!!!
:love_4:

Ilaria82

Aspirante Giardinauta
ciao!ance io l'ho comprata all'ikea 2 settimane fa ma...i primi fiori si stanno schiudendo solo ora!ha 2 steli e sembra proprio dello stesso colore...anche sulla mia c'è scritto miltonia... chissà... comunque anche io ho rinvasato subito nonostante i boccioli...ed era proprio come la tua...con tantissima spugna a cui erano attaccate le radici...poi ho 2medicato"anche io con la cannella...speriamo!ciao!

miciamimi

Maestro Giardinauta
Per me è miltoniopsis o al massimo ibrido fra le due... :eek:k07:
Ma non ti fidare di me... apri un post di identificazione... c'è chi ne sa decisamente più di me!!!
:love_4:

gli ibridi di miltonipsis si chiamano comunemente miltonia pansee. credo che quella di caterina sia la miltonia pansee.:Saluto::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ti direi di si. consideralo da intermedia e stai attenta all'apparato radicale che è il loro tallone d'achille.
:Saluto::love_4:

caterina.

Giardinauta Senior
Ed eccola tutta fiorita , e uno spettacolo :love::

S5034680.jpg

S5034683.jpg

S5034682.jpg

S5034687.jpg

Nel frattempo ho perso due boccioli :cry:, non perche si sono seccati .. anzi stavano per aprirsi .. ma perche un giorno gli ho trovati pieni di buchi e allora ho immaginato che qualche larva si gli e mangiati .. cosi ho staccato i boccioli non ancora aperti e dentro ho trovato due belle larvette cicciote :mazza:…forse gli ho portati accasa con la pianta visto che solo su di lei gli ho trovati cat:…
Per ora procede tutto bene :froggie_r

:Saluto:

Alto