• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi piace????

M

mark96

Guest
fiori200.jpg

vi piace la mia nuova orchidea????? è una cambria????il fiore:
fiori201.jpg

la foto di sopra è al contrario,mi dispiace....non si vedono neanche bene...scusate ma ho imparato ieri a postare le foto..questa è la prima che invio:Saluto:
 
M

mark96

Guest
sul cartellino c'era scritto cambria.....faccio foto migliori e le posto :Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, è molto bello.
Dovrebbe trattarsi di uno Zygopetalum incrociato con qualche altra specie...

Non sono molto appassionato del genere cambria ed affini dato che sono piante abbastanza grandi, ma se avessi molto spazio una pianta come questa mi piacerebbe molto, specialmente per il profumo
 

marco837

Florello Senior
Gli Zygopetalum profumano quasi tutti,
se è un suo ibrido dovrebbe profumare.
Per il profumo però a volte dipende dall'orario.
Ci sono orchidee che profumano solo la mattina, altre solo la notte, altre tutto il giorno...

Prova ad annusarla qualche volta durante la giornata... potresti avere piacevoli sorprese :)

Alcune orchidee profumano così tanto che è tifficile tenerle in camera :)
Altre invece puzzano così tanto che è impossibile tenerle in camera (comunque di solito quelle che puzzano sono i bulbophyllim)
 
Alto