• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace la vostra voce?

Lorena72

Giardinauta
Anch'io adoro cantare, lo faccio spesso sotto la doccia (quando non c'è nessuno in casa, neppure quelli dell'appartamento a fianco:lol:)

Con i bambini metto il cd e canto in playback :tupitupi::tupitupi:porelli, sono ancora piccoli e non si accorgono :D
:lol: Eh eh eh ...Che teneri...a me piace anche cantare in macchina (non mentre sono ferma al semaforo eh? :squint:) perchè mentre vai non ti sente nessuno!! :D

Tippy

Giardinauta Senior
Anch' io canto sempre in macchina..tanto anche se "stecco" mi sentono solo i miei peluche!!

Tippy

Giardinauta Senior
Se i miei peluche avessero le orecchie..poveri loro...mi diletto sempre in canzoni anche impegnative, quasi volessi farmi del male..c' è da ridere..

Olmo60

Guru Master Florello
A parte gli scherzi, io non mi sono mai chiesta come sia la mia voce e nessuno me l'ha mai detto...Comunque, da quando sono venuta ad abitare a Bologna, i miei vicini di casa ogni volta che dico qualcosa e mi scappa la parola in dialetto, si piegano in due dalle risate....Così mi impegno a parlare con la sc, al posto della s , a dire "sciorbole!/ mo vè?/ du' maron!/socc.../..Per me il tono di voce, nell'altro è molto importante, all'inizio, perchè mi affascina....

Lorena72

Giardinauta
Se i miei peluche avessero le orecchie..poveri loro...mi diletto sempre in canzoni anche impegnative, quasi volessi farmi del male..c' è da ridere..
Si, si, anche io! :froggie_r Mica mi metto a cantare "Finche la barca và lasciala andare" ...ogni tanto penso a quelli che m'incrociano in macchina e mi vedono sbraitare paonazza...cosa penseranno? :crazy: :lol:

Tippy

Giardinauta Senior
Sì sì..la mia ultima performance è stata "lux libera nos"..cioè, della serie, pretendo anche di imitare una soprano eh? Siamo praticamente IDENTICHE...:lol:

Lorena72

Giardinauta
A parte gli scherzi, io non mi sono mai chiesta come sia la mia voce e nessuno me l'ha mai detto...Comunque, da quando sono venuta ad abitare a Bologna, i miei vicini di casa ogni volta che dico qualcosa e mi scappa la parola in dialetto, si piegano in due dalle risate....Così mi impegno a parlare con la sc, al posto della s , a dire "sciorbole!/ mo vè?/ du' maron!/socc.../..Per me il tono di voce, nell'altro è molto importante, all'inizio, perchè mi affascina....
Si è vero, a me piacciono moltissimo le cadenze e gli accenti...però per fortuna io non ho preso la cadenza Valtellinese, perchè proprio non mi piace...

Lorena72

Giardinauta
Sì sì..la mia ultima performance è stata "lux libera nos"..cioè, della serie, pretendo anche di imitare una soprano eh? Siamo praticamente IDENTICHE...:lol:
:eek: Alla faccia! :lol: A me piace cantare (per modo di dire "cantare") "Adagio" di "Lara Fabian"...un giorno o l'altro mi parte una corda! :squint:

Picantina

Fiorin Florello

Non ci posso credere, canti in macchina certe arie? :lol::lol::lol: io canto " la ci darem la mano" in macchina ovviamente:tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, ma allora non sono la sola ... io canto praticamente sempre (quando sono da sola, ovviamente!), metto i cd e poi ci strillo talmente tanto sopra che quasi non si sente piu' l'originale ... il problema e' che con la mia vocina baritonale il massimo che potrei cantare sarebbero Guccini o Vasco Rossi, invece mi cimento quasi in tutto ... beh, in effetti quando faccio i lavori di casa per fortuna che non c'e' nessuno perche' oltre a cantare, ballo anche come un'indemoniata agitando l'aspirapolvere o lanciandomi in passi mozzafiato veleggiando con il ferro da stiro ...

Picantina

Fiorin Florello
Ho avuto la fortuna di sentire per telefono la voce di una giardinauta ( non chiedetemi chi è, della serie si dice il peccato ma non.....)

marò, quanto mi piace........:hands13::hands13::hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Un mio caro amico ha cambiato cellulare.

E ogni volta (o quasi) che ci sentiamo, la mia voce scappa :inc:

Avete presente no...quando senti l'eco della tua voce che rimbomba?
Terrrrrrribile!!! :cry:

E io, in quei frangenti, me la sento di un male, ma di un brutto, ma di un gallinaceo...che non ne avete idea!!! :inc:
Eppure so che non può essere così, perché parlo a bassa voce, e poi l'ho registrata spesso sul mio cell per alcuni promemoria, non è così! Non sempre, almeno :D
E + sento quest'effetto strano...e + abbasso la voce!
Infatti spesso non ci si capisce :D ahahahhah!!!
E vabbè...quest'eco strana disturba pure la conversazione eh...sembra ci sia una terza persona che interviene :lol:

Scherzi a parte, è orribile! :cry:
E gli dico "marò che voce starnazzante, ma che è???"
E lui, carinamente risponde "Ma no! Hai una voce bellissima!" :lol:

Vabbè...ci rido perché do la colpa di quest'effetto al rimbombo, però accidenti se a volte m'imbarazzo! :inc:

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
La mia voce ?
Beh, meglio non parlarne... Tutti i miei parenti dicono che ce l'ho bella, :ros: peró io me la odio. cat:
Eppoi... quando me la registravo per le prove delle presentazioni :)lol:) mi vergognavo pure :ros:
Ora non so', a volte ce l'ho più acuta a volte un po' più grave, e c'è da dire che ho avuto dei problemini con le corde vocali qualche mese fa': me la ritrovavo... Rauca, ma non proprio... Simile ( e io non fumo eh! :hehe:)
Ora ce l'ho a posto in pratica, ma basta che urlo o canto che mi
cede, dovrò aspettare ancora un po'...

Ce la sentiamo strana noi, ma forse é così perchè non siamo
abituati a sentircela, è un illusione :tupitupi:

Nicki.ta

Giardinauta
Ehi Picantina, anch'io sento abbastanza spesso uno del forum al telefono ... non so se e' lo stesso e non mi importa saperlo, ma ha una voce cosi' sexi, ma cosi' sexi che lo ascolterei per ore !

Ahi ahi ahi, ora si riconosce e si monta la testa !!!!!

Picantina

Fiorin Florello
Ehi Picantina, anch'io sento abbastanza spesso uno del forum al telefono ... non so se e' lo stesso e non mi importa saperlo, ma ha una voce cosi' sexi, ma cosi' sexi che lo ascolterei per ore !

Ahi ahi ahi, ora si riconosce e si monta la testa !!!!!

No, la voce bellerrima (come si dice ormai nel forum) è di una donna....

Olmo60

Guru Master Florello
Della voce...come ho già detto,non so...però al telefono non mi piaccio, perchè "mi incarto"......mi da fastidio quando, non conoscendo chi è dall'altra parte, quindi non conoscendo il -suo- modo di parlare, non so quando fa solo una pausa all'interno dello stesso discorso, o se ha finito di parlare e posso parlare io....insomma..: credo che abbia finito e attacco io, invece il discorso non era finito e mi "accavallo"...!!! Mi prende il panico....mi agito....e faccio peggio.....La segreteria, poi, per me è un incubo: altro che Fantozzi!!!!!!

Nicki.ta

Giardinauta
Dai Olmo, con la segreteria hai tutta la mia comprensione, di solito lascio messaggi cosi' "chiari" che la gente mi richiama per capire cosa volevo dire, eh eh eh !!!!

Green95

Fiorin Florello
Raga ho sentito la mia voce registrata,oggi...che schifo D: me la sento più acuta e invece è un basso :eek::fifone2::lol:

Alto