• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace il cinema? qual'è il film più bello che hai visto recentemente?

california

Florello Senior
l'ultimo film visto (settimana scorsa) è stato "notte prima degli esami oggi"
davvero una bella commedia, bellissimo il cast, a cominciare da un divertentissimo Panariello a una fortissima Serena Autieri. Il cast giovane non è stato da meno, davvero esilarante!

alby80

Giardinauta Senior
American History X c'era ieri sera su rete 4!!! grande film...
e c'era anche su la7 Il Bounty .. film vecchio ma bellissimo.. ci sono tutti.. gibson.. neeson.. day lewis.. hopkins..

Al cinema ho visto anche io Hannibal Lecter le origini del male.. girato veramente bene.. forse non un tramone.. ma buone alcune idee...
bravissimo l'attore.. se poi si mette pure con charlotte casiraghi merita un monumento... ma non si sa perchè è fidanzato con la sorella di cassell.. quindi cognato della bellucci.. CHE VITA DI STENTI E PRIVAZIONI.... LA MANGEREI A TE LA FACCIA!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

stefanomotta

Giardinauta
Non vado al cinema, più o meno stessa storia di Tino. Non dormo ma mi portano i nipotini.....

Anche perchè mi prendo il tempo per vedere i film dopo il periodo di pubblicità forzata che è tipico delle nuove uscite. Passato il polverone, giretto da Blockbuster o similari e visione un attimino più "staccata".
Quindi non cito film appena usciti.

Mi è piaciuto "Slevin patto criminale". Molto bella la storia ma soprattutto il progressivo puzzle che si forma. Molto ben congegnato. non capisci quasi nulla fino alla fine.

E poi, del genere romanticone, "Le parole che non ti ho detto" (Message in the bottle). Kevin Kostner, Paul Newman. Bellissimo il finale...

daria

Master Florello
...e del cinema cinese e giapponese che ne pensate?

Kurosawa mi strega ogni volta che vedo e rivedo i suoi film, ma anche Chen Kaige con il suo Addio mia concubina mi ha toccato profondamente.
E che dire di Zhang Yimou? Lanterne rosse, Ju Dou, La storia di Qiu Ju mi hanno stravolto. Un po' meno toccante per i troppi trucchi cinematografici peraltro computerizzati, Hero.
Questo mi è sembrato un vero tributo alla cinematografia americana anche se devo riconoscere che la suggestione dell'uso del colore e alcune fotografie del film, erano davvero straordinarie.

Ci sarebbe da parlare anche del cinema coreano, ma mi sa che non è abbastanza conosciuto per riuscire a confrontarsi approfonditamente.

Mi piace, molto affascinanti le atmosfere asiatiche...mi piacciono un pò meno quando vogliono far ridere, quell'umorisomo con l'inchino, non lo capisco.
sono d'accordo, l'uso del colore è straordinario,le immagini del resto spesso prevaricano la storia

fabiaoit

Giardinauta
Rosaeviola sei impressionante hai colpito in pieno!

TOTO LE HERO' di Jaco Van Dormeal è uno dei miei film preferiti come PRANZO REALE di Malcom Mowbray che trovo sia una delle commedie più divertenti che ho mai visto.

Ho scritto una tesi sul cinema cinese degli anni '50 e adoro il cinema coreano (Kim Ki Duk ma soprattutto Park Chan-Wook).

Incredibile direi

Ciao

Fabiaoit

seya

Master Florello
io sarei interessata ad alcuni titoli di film coreani e cinesi, se potete me li scrivete i nomi, così li cerco.
per il momento leggo solo manwha, che sono i fumetti coreani, e li trovo fantastici.

I film troppo sdolcinati non mi piacciono, e non cerco nemmeno di vederli.
non mi piace piangere, se devo farlo, preferisco piangere di paura.
le scene strappalacrime mi fanno arrabbiare, divento matta.
poi cmq le mie amiche mi trascinano a vederli, e devo dire che un film che ho davvero gradito tantissimo è stato la casa sul lago del tempo, visto poco tempo fa, io , come scrissi anche qui, volevo andare a vedere il custode, un film sul cimitero, ma in 7 mi trascinarono a vedere sto film....ero davvero incavolata e scontenta....poi sono stata l'unica a piangere a fontana e a dire che era stato meraviglioso, romantico e splendido, alle mie amiche non ha fatto poi tutto sto effetto....
io l'ho trovato magico, nostalgico, romantico, inusuale, e mi ha lasciata fino all'ultimo con l'ansia per il finale.
lo consiglio, a chi non l'ha ancora visto..i due protagonisti sono sandra bullock e keanu reeves.
beddi de mamma!

daria

Master Florello
io sarei interessata ad alcuni titoli di film coreani e cinesi, se potete me li scrivete i nomi, così li cerco.
per il momento leggo solo manwha, che sono i fumetti coreani, e li trovo fantastici.

I film troppo sdolcinati non mi piacciono, e non cerco nemmeno di vederli.
non mi piace piangere, se devo farlo, preferisco piangere di paura.
le scene strappalacrime mi fanno arrabbiare, divento matta.
poi cmq le mie amiche mi trascinano a vederli, e devo dire che un film che ho davvero gradito tantissimo è stato la casa sul lago del tempo, visto poco tempo fa, io , come scrissi anche qui, volevo andare a vedere il custode, un film sul cimitero, ma in 7 mi trascinarono a vedere sto film....ero davvero incavolata e scontenta....poi sono stata l'unica a piangere a fontana e a dire che era stato meraviglioso, romantico e splendido, alle mie amiche non ha fatto poi tutto sto effetto....
io l'ho trovato magico, nostalgico, romantico, inusuale, e mi ha lasciata fino all'ultimo con l'ansia per il finale.
lo consiglio, a chi non l'ha ancora visto..i due protagonisti sono sandra bullock e keanu reeves.
beddi de mamma!

primavera, estate autunno inverno...e ancora primavera
delizioso!!
Corea del sud-Germania
per cominciare :)

Hiveramour

Giardinauta Senior
L'altra settimana ho visto Hannibal Lechter. Confesso di essermi arrabbiata parecchio in quanto non ci volevo proprio andare ma i biglietti erano gia stati comprati a mia insaputa. Ho pensato che il terzo episodio di una storia non puo' assolutamente essere fatto bene. Gia il secondo era una schifezza a differenza del libro che non era male. Mi sono dovuta ricredere. Era ovviamente angosciante e impressionante ma era veramente ben fatto. L'attore recita bene e la storia e' messa in un modo che nonostante il protagonista sia notoriamente un assassino cannibale, mi sono ritrovata ad essere dalla sua parte :crazy:

Guendy:flower:

pure io l'ho visto e devo dire che il secondo episodio e il quarto sono i migliori in assoluto. Volevo precisare che "Il silenzio degli innocenti" è stato il secondo episodio. :love_4:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Seya,

credo che tu già lo sappia, ma il film che hai visto con Keanu Reeves e Sandra Bullock è un remake di uno splendido film coreano che si chiama IL MARE (si hanno usato un titolo italiano perchè in corea del sud è molto trendy) di Hyung Seung-lee.

Ciao

Fabiaoit

fio_rella

Maestro Giardinauta
al cinema vado poco, ma noleggiamo parecchio.
recente mi è molto piaciuto VOLVER, e anche CRASH CONTATTO FISICO, MOLTO BELLO.
qualcuno di voi ha visto uno stranissimo film MEMENTO ? ho dovuto guardarlo due volte, per capirci qualcosa, ma era veramente bello

seya

Master Florello
no Fabio, onestamente non lo conoscevo.
però non è una novità che gli yankee sono dei bravi scopiazzatori...
vedi solo il re leone, atlantis....tutti bellamente scopiazzati dai maestri giapponesi.

fabiaoit

Giardinauta
A proposito di remake americani di ottimi film orientali, anche il discutibilissimo THE DEPARTED è un remake del meraviglioso INFERNAL AFFAIR di Andrew Lau.

Ciao

Fabiaoit

daria

Master Florello
Memento...bè non posso dire che mi sia dispiaciuto...ma nemmeno piaciuto, ho difficoltà a seguire una trama dove l'ordine temporale è cosi...disordinato mi toglie il gusto della visione.
Per quanto, anche Mulholland drive di Lynch non si possa dire che sia un libro aperto, ma Lynch ho imparato a gustarlo senza farmi troppe domande, sono convinta che nemmeno lui sappia quel che...trama:D

preggggoseya :) :love_4:

Guendy

Guru Giardinauta
Daria
Hai visto forse l'ultimo di Lynch? Mi hanno detto che e' addirittura piu' strano di Mulholland Drive! Mi piace da matti Lynch e non vedo l'ora di vederlo.

Guendy:flower:

ps.ho pensato spesso che Lynch....beh...secondo me certi suoi film non li ha capiti bene neanche lui :lol:

fabiaoit

Giardinauta
Nessuno di Voi a visto SE MI LASCI TI CANCELLO (orribile versione italiana del bellissimo titolo inglese ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND) di Michel Gondry?

Splendido film e interpretazioni memorabili.

Adesso nelle sale italiane è uscito il suo nuovo film L'ARTE DEL SOGNO.
Non l'ho ancora visto ma ho visto tutti i suoi precedenti lavori e quindi lo consiglio a tutti

Fabiaoit

Alto