• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi piacciono le mie phal?

ALIDA

Aspirante Giardinauta
ecco altre foto

Foto0045..jpg
hanno appena superatol'inverno, quindi non sono proprio al massimo dello splendore
ma avevo voglia di farvi comunque vedere le loro foto.

Allegati

• Foto0044..jpg
    Foto0044..jpg
    96,4 KB · Visite: 51

miciamimi

Maestro Giardinauta

ciao alida, belle fioriture:love::love:però scusa ma mi sembra che siano un pochino sofferenti. vedo delle macchie gialle sulle foglie e una sembra avere anche le foglie un pochino mosce.
me sembra, ma potrei anche sbagliarmi, che hanno preso un colpo di freddo. può essere?
ciao ciao

caterina.

Giardinauta Senior
La phal bianca e magnifica :love: se le fioriture sono merito tue non posso che farti i complimenti :hands13: per le piante concordo con micia e personalmente appena finita la fioritura farei anche un bel rinvaso a tutte quante :eek:k07:

:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Sì mi piacciono, specialmente la phal bianca molto bella :hands13: ...... mi è venuto il torcicollo però :lol:

ALIDA

Aspirante Giardinauta
purtroppo non le posso tenere in casa...passano l'inverno nella scala, dove la temperatura raggiunge anche i 5° in pieno inverno, per questo ho postato le foto: nonostante le pessime condizioni climatiche si mantengono bene.
per quanto riguarda la phal bianca quando l'ho vista la prima volta sono rimasta incantata perchè è molto grosso, il suo vaso è quasi il doppio di quello di una normale phal.

ALIDA

Aspirante Giardinauta
si perchèin inverno qui in sicilia c'è stato abbastanza freddo (circa1-2°) e nella scala dove le tengo la temperatura è più o meno uguale a quella esterna. ho evitato di annaffiarle per evitare ulteriori danni.
l'unica cosa che posso dirti è che i fiori con queste temperature durano molto di più, fai conto che i fiori che vedi nelle foto si sono aperti a inizio ottobre e ora siamo a fine marzo e ancora sono in ottime condizioni.

Melisal

Aspirante Giardinauta
:cool3:
:hands13:Belle dAvvero...anche io le tengo nella scala e sto in Sicilia perciò
capisco cosa vuoi dire...
Io aspetto ancora una fioritura e intanto guardo le tue!!!
Complimenti. Melania

miciamimi

Maestro Giardinauta
si perchèin inverno qui in sicilia c'è stato abbastanza freddo (circa1-2°) e nella scala dove le tengo la temperatura è più o meno uguale a quella esterna. ho evitato di annaffiarle per evitare ulteriori danni.
l'unica cosa che posso dirti è che i fiori con queste temperature durano molto di più, fai conto che i fiori che vedi nelle foto si sono aperti a inizio ottobre e ora siamo a fine marzo e ancora sono in ottime condizioni.

alida,io ho lo stesso problema. certo le temperature basse si verificano per brevi periodi e poi di giorno sono sempre più alte. il primo anno ho avuto dei problemi con le fioriture, ma adesso stanno che è una meraviglia. per curiosità, da quanto tempo le hai?? cmq tu mi confermi che non sono le mie piante ad essere molto forti ma che sono proprio le phal ad adattarsi bene:D:D:Saluto:

ALIDA

Aspirante Giardinauta
allora la maggior parte è da circa 2-3 anni che le ho comprate, e praticamente mi godo i loro fiori per quasi tutto l'anno, perchè alcune fioriscono fra marzo e aprile e mantengono i fiori fino ad ottobre, ed altre fioriscono ad ottobre e li mantengono fino a marzo, addirittura quelle che vedi che hanno messo ifiori ad ottobre non solo non li perdono ma hanno messo su i nuovi boccioli.

Alto