• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento le mie phal

silviagi

Aspirante Giardinauta
Dopo tanti giorni di letture silenziose, in cui ho imparato da voi tante cose, vi "presento" le mie phal :)

Questa è la prima, spesso m'incanto a guardare il suo disegno, ed ho provato a fotografarla "giocando" con la luce

Copia di P1020878 rid.jpg Copia di P1020892 rid.jpg Copia di P1020908 rid.jpg

Un mesetto fa ogni volta che entravo al supermercato mi veniva una stretta al cuore...c'erano due phal gettate in un angolo, sempre più moribonde ogni volta che entravo, sembrava chiedessero aiuto!
Allora me le sono fatte dare con un pò di sconto, ci hanno messo un pò a riprendersi, ma alla fine sembra che ce l'abbiano fatta....:hands13:

Copia di P1020887 rid.jpg Copia di P1020896 rid.jpg

Sono proprio contenta, anche perchè la mia prima phal mi è morta, non avevo ancora incontrato questo splendido forum!:love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, sul fiore della foto n5 c'è una gran cocciniglia cotonosa,
Controlla la pianta per bene e togli tutti i puntini/fiocchetti bianchi che vedi, con un batuffolo imbevuto di alcool e controlla quando ricompaiono, sono bestiacce molto invadenti
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissime, e complimenti per il nuovo stelo!!
Controlla solo che non ci sia cocciniglia, come ti ha detto spulky, per il resto sembrano proprio apposto :)
 
Alto