• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto phal....

Robe

Guru Giardinauta
prendo anche dello sfagno visto che qui da me sicuramente non lo troverò mai, qui al massimo si trova la corteccia di pino a proposito quella che vendono per la pacciamatura è buona per le orchidee? o mi conviene ordinare anche quella da nardotto?

Sfagno e bark sono indispensabili, comprali perchè non li trovi in giro! :eek:k07:
La corteccia per pacciamatura sarebbe da bollire, spezzettare ecc... il bark invece è già pronto!
Nardotto ha anche i vasi trasparenti che credo ti saranno utili perchè le orchidee arrivano in vasi neri e per curarle in vasi non trasparenti ci vuole una certa esperienza nel valutare il peso del vaso! :fifone2:

Ps: anche io prendo la mariae/bastiani!! :froggie_r:froggie_r

mario87

Maestro Giardinauta
Sfagno e bark sono indispensabili, comprali perchè non li trovi in giro! :eek:k07:
La corteccia per pacciamatura sarebbe da bollire, spezzettare ecc... il bark invece è già pronto!
Nardotto ha anche i vasi trasparenti che credo ti saranno utili perchè le orchidee arrivano in vasi neri e per curarle in vasi non trasparenti ci vuole una certa esperienza nel valutare il peso del vaso! :fifone2:

ah quindi mi toccherà rinvasarle :eek::baf:
Si li ho visti ma quali prendo quelli diametro 10,5 o 12?

Ps: anche io prendo la mariae/bastiani!! :froggie_r:froggie_r

bene bravo :hands13:

mario87

Maestro Giardinauta
allora ho fatto l'ordine :froggie_r oggi vado a fare il bonifico, consegnano in 24-48 dopo aver ricevuto il pagamento vero?:D:D:D:D:D

Robe

Guru Giardinauta
Esatto!!! :D:D:D
Mi raccomando, facci vedere qualche foto appena arrivano!! :food:
Anche io sto per fare l'ordine! :froggie_r

mario87

Maestro Giardinauta
si però le devo fare con il cell, visto che mia sorella che è in Francia per l'erasmus si è portata la mia fotocamera.....:burningma cmq ho anche preso il bark e lo sfagno e in più due di loro sono in vaso trasparente, ho chiesto via mail

Robe

Guru Giardinauta
si però le devo fare con il cell, visto che mia sorella che è in Francia per l'erasmus si è portata la mia fotocamera.....:burningma cmq ho anche preso il bark e lo sfagno e in più due di loro sono in vaso trasparente, ho chiesto via mail

Ottimo!!! :D:D:D Hai fatto benissimissimo a chiedere!!
La mariae/bastianii è in vaso trasparente? :hehe:

Robe

Guru Giardinauta
Fantastico!! Così non devo svasarla!! :D:D:D:D
Grazie mille Mario, hai fatto un favore anche a me! :eek:k07:
Non vedo l'ora di prendermele :food::food:

Robe

Guru Giardinauta
Si, infatti a me interessava la phal mariae/bastianii...
Poi ci sarebbe la bellina... credo che manderò loro una mail :rolleyes:

mario87

Maestro Giardinauta
rispolvero questo vecchio post perchè finalmente ho fatto un nuovo ordine da nardotto :D altre tre phal, la mini mark (finalmente) l'equestris e Lobbii X Parishii e vorrei chiedere a voi guru alcune info su queste phal, in particolare sulla lobbi x parishii, che forse è su zattera :squint::fifone2: e non avendo zattere non saprei come comportarmi.... non voglio rischiare di....-:-
grazie :love_4:

Alto