• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verso il cielo...

Escargot61

Aspirante Giardinauta
:froggie_r p'tite feuilles.jpg




Come vedete, questa pianta a la tendenza a crescere in horizontale e non verso il cielo come vorrei. Temo che cosi, il peso dei rami, compreso i rami secondari sia troppo, e che finisca per rompersi. Vorrei sapere se questo è dovuto al fatto che il vaso è troppo piccolo, e dunque la pianta abbia bisogno di più terra, o se è una tendenza naturale, in quel caso, sarebbe bene sostenere i rami con dei stecchi di legno ?

O esiste una tecnica per far crescere la pianta ( di qui ignoro il nome ) diritta ?

Grazie a chi mi sa rispondere.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao penso che sia un'Euphorbia mammillaris,sul motivo della crescita non sò che dirti,ma in che terriccio è,come la coltivi e dove la tieni???Penso che siano info utili x darti una risposta!!!ciao ciao
 
Alto