• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Pegging Up" ???

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In genere si consiglia di farlo in autunno, verso fine settembre-inizio ottobre, in maniera che i rami non siano più verdi (e quindi si spezzino) e non siano ancora legnosi (impossibili da piegare).
Penso che in questo periodo non si inibisca troppo, anche, la crescita vegetativa della pianta...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque sì, la mia Mme Alfred Carrière è veramente un mostro. Tra poco dovrò di nuovo arrampicarmi per legarla. E sarà l'ultimo filo di ferro che posso tirare. Più su non può andare.
 
R

Riverviolet

Guest
Ed io aspetto che al secondo anno anche la mia si decida a far sei metri, allora sì che la piego in due! :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E sai cos'è adorabile di lei?

Quest'inverno sono caduti quasi due metri di neve. l'impalcatura, purtroppo è crollata e con lei Mme Alfred Carrière e due Pierre de Ronsard.
Per queste ultime ho per forza dovuto agire con la cesoia perchè i rami si erano spezzati.

La Madama, invece, era per terra, sommersa, ma tirando i rami erano così morbidi da venire via, dolcemente....si piegavano ma non si spezzavano. Per questo è riuscita a crescere così...e poi è tanto morbida e languida!
 
R

Riverviolet

Guest
Che bella descrizione Hélène, aspetto con somma gioia che la mia si decida a crescere!
Poi, posso anche tentare di legare qualche tralcio alla casa, ma shhh, mio marito non lo sà ancora :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche i miei non sanno che spariranno due roselline miniatura durante il loro soggiorno marino invernale. Saranno sostituite da Cécile Brunner e Irene Watts...ma di questo se ne accorgeranno solo in primavera:D!
 
Alto