• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi

G

Gabry79

Guest
Ciao a tutti. Questa mattina mi è capitata una cosa che non mi aspettavo. La mia micia ha fatto cadere un vaso di coccio con dentro una piantina di fittonia sotto sopra. Nel tentativo di raccogliere la terra e salvare la piantina( operazione risultata impossibile) mi sono resa conto che la terra era piena di piccoli vermicelli di colore bianco...che cosa sono? E perchè erano nella mia piantina? Provocavano forse danni alla mia piantina? Come posso combatterli? E come faccio a sapere se anche le altre piante ne hanno? Grazie per la vostra risposta..
Gabry :eek:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non li conosco per nome (!), ma ti consiglio di spolverare il terriccio (va bene in superficie anche per gli altri vasi) con insetticida in polvere, interri leggermente e annaffi; io ne ho uno a base di Carbaryl e Malathion che nei rari casi come il tuo che ho avuto ha funzionato a divere...
 
G

Gabry79

Guest
Ciao Elebar, grazie per la risposta, proverò con l'insetticida. Ne ho uno della cifo e comincio provando con quello. Certamente lo metto anche su tutte le altre piante perchè se sono nella stessa condizione di questa e cioè che non mi ero accorta di niente fino a quando non l'ho trovata sottosopra...
Grazie ancora
Ciao Gabry
 
Alto