• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermi nel vaso della kenzia

Antonella62

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato una kenzia un paio di mesi fa e dopo una quindicina di giorni la mia splendita pianta ha cominciato ad avere gravi problemi, le foglie sono diventate dapprima gialle e poi marroni e quindi si sono seccate, ho dovuto tagliare quattro rami tra i più grandi ! Circa dieci giorni fa ho deciso di vedere se le radici della Kenzia erano in sofferenza e quando l'ho tolta dal suo vaso ho scoperto con orrore che era infestata da vermi marroni !
 

steff

Florello
ma non è che sono lombrighi ? la cosa più propabile è l'eccesso d'acqua ,puoi mettere una foto ?
 

Antonella62

Aspirante Giardinauta
Appena riprendo possesso della macchina fotografica posto la foto della mia kenzia. Non le ho dato troppa acqua anzi quando l'ho tolta dal vaso le radici erano quasi asciutte, comunque ho cambiato il terriccio e tolto i vermi che qualche parente mi ha detto che possono essere dei namatodi. Per il momento pare che si sia arrestata la moria dei rami e delle foglie .
 
Alto