Pollicino-Verde
Giardinauta
Ragazzi, questa sera mentre ammiravo i miei lithops che tengo sul balcone ho notato dei strani puntini neri (che prima non c'erano) su un lithops in fiore, poi ho guardato attentamente ed ho scoperto che si muovevano.....sti s.....zi, sono dei minuscoli vermetti che sicuramente danneggiano i miei lithops, infatti poi ho controllato gli altri ed ho visto che anche gli altri lithops avevano gli stessi vermetti sopra, ma in minore quantità....
Aiutatemi, con cosa li posso sterminare sti parassiti senza arrecare danno ai miei sassolini ?
qualche insetticida generale per piante oppure qualcosa di specifico ?
qualcosa lo dovrei avere nel cassetto che utilizzo per le piante carnivore ma non so se va bene per queste piante, domani controllo il prodotto che ho e vi faccio sapere come si chiama perchè in questo momento non me lo ricordo.........
Aiutatemi, con cosa li posso sterminare sti parassiti senza arrecare danno ai miei sassolini ?
qualche insetticida generale per piante oppure qualcosa di specifico ?
qualcosa lo dovrei avere nel cassetto che utilizzo per le piante carnivore ma non so se va bene per queste piante, domani controllo il prodotto che ho e vi faccio sapere come si chiama perchè in questo momento non me lo ricordo.........