• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi e vermi e vermi

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dopo le talpe, tante, ora ho scoperto di avere tanti vermi, ma tanti.. e ci credo che le talpe proliferano! c'è un insetticida giusto per l'uso?
l'invasione è su tutta la superficie di almeno 300 metri quadri. garzie mille!:froggie_r

Thisismich

Giardinauta
Veramente io sapevo che contribuivano non poco alla fertilità della terra, fossi in te non li debellerei, specialmente con un insetticida che non servirebbe a nulla :D

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
lo so lo so

lo so che i lombrichi sono indice di fertilità del terreno, ma sono troppi, davvero, muovono la terra intorno alle radici delle piante e ne impediscono l'attecchimento. oltretutto sono il cibo delle talpe! ed io le voglio prendere per fame! mi hanno consigliato un concime minerale, la calce qualcosa che funge anche da insetticida e non piace ai lombrichi.
temo che tutto il problema sia nato perchè quando ho impiantato il giardino mi hanno consigliato di usare il letame di cavallo ..ed io così ho fatto!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry
aiutooo!!!

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Roberta, penso sia assurdo uccidere i lombrichi. Non penso siano così tanti da impedire l'attecchimento di una pianta almeno che tu non li coltivi in massa.

Alto