• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermetti verdi

luigimorrelli

Giardinauta
ciao a tutti, piccoli vermi verdi si stanno mangiando tutte le foglie di alcune rose(in piena terra)cosa faccioooooooooooooooo?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io li tolgo con le mani, ma in alternativa vanno bene il piretro, i piretroidi o anche i prodotti a base di spinosad o il rogor.

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Lisyy, non sono uguali sono piccoli lombrichi.Helene ciao,ho notato che si presentano ogni volta che piove,e ogni volta mi tocca svuotare 3-4 bombolette(efficace)ma mi costano 4euro cadauno cè qualcosa di più economico ?

Sere59

Giardinauta
Il Reldan che va bene per la cocciniglia è ottimo anche per i vermetti o qualsiasi larva di insetto.
Per gli afidi io uso Confidor.
Ciao!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao Lisyy, non sono uguali sono piccoli lombrichi.Helene ciao,ho notato che si presentano ogni volta che piove,e ogni volta mi tocca svuotare 3-4 bombolette(efficace)ma mi costano 4euro cadauno cè qualcosa di più economico ?

Sicuramente c'è qualcosa di più economico, soprattutto prodotti che puoi diluire tu in acqua.

Ci potresti mostrare delle foto di questi vermetti, per capire bene di cosa si tratta.

Come prodotti posso consigliarti il decis bayer, il Success bayer o appunto il Rogor. Anche il Reldan va bene, come consiglia Sere59.

Però il piretro naturale, il success e il rogor sono più è più ecocompatibili (in linea teorica)

Il Reldan che va bene per la cocciniglia è ottimo anche per i vermetti o qualsiasi larva di insetto.
Per gli afidi io uso Confidor.
Ciao!

Sì, il Confidor però andrebbe usato solo ad inizio stagione, visto che è molto dannoso per le api.

Attualmente c'è un nuovo prodotto sistemico Bayer denominato Calypso. Dovrebbe essere attivo sia sugli afidi sia sulle larve, su queste ultime in maniera più efficace rispetto al Confidor.

luigimorrelli

Giardinauta
ciao sere,comunque helene spulciando qua e la ho visto che anche albaalba ha presentato lo stesso problemain un post del 06-05,in le rose ove metteva una foto dei vermetti ,sono ugualie quindi cè già una tua valutazione grazie a tutti ciaooooooooooooo

Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
Sicuramente c'è qualcosa di più economico, soprattutto prodotti che puoi diluire tu in acqua.

Ci potresti mostrare delle foto di questi vermetti, per capire bene di cosa si tratta.

Come prodotti posso consigliarti il decis bayer, il Success bayer o appunto il Rogor. Anche il Reldan va bene, come consiglia Sere59.

Però il piretro naturale, il success e il rogor sono più è più ecocompatibili (in linea teorica)

Sì, il Confidor però andrebbe usato solo ad inizio stagione, visto che è molto dannoso per le api.

Attualmente c'è un nuovo prodotto sistemico Bayer denominato Calypso. Dovrebbe essere attivo sia sugli afidi sia sulle larve, su queste ultime in maniera più efficace rispetto al Confidor.

Grazie dei consigli Helene!!! All'agraria dove vado forse...interessa solo vendere....:storto:

Alto