• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO!! Bruchi mangia foglie!

cristigis

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!!!

Questi orrendi cosini verdi :baf: si stanno mangiando le mie rose!
Cosa posso fare?
Suggeritemi una medicina efficace:

Grazie
ImmG_cristigis_01158510924.jpg


ImmG_cristigis_21158510965.jpg
 
V

veleno65

Guest
Bac, bioinsetticida di Verde vivo di Caffaro. Questo prodotto contiene spore di Bacillus thuringiensis. Oppure provado plus della bayer, o decis ppo sempre bayer
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La rosa è in vaso o in piena terra? Il Provado va bene per i vasi MA usarlo adesso NON SERVE! Ci mette un mese ad agire e per quell'epoca probabilmente farà abbastanza freddo da far cadere le foglie! :rolleyes:
A questo punto della stagione eviterei qualsiasi trattamento o al massimo qualcosa di "locale" (tipo il Decis). Non importa se le foglie si rovinano, tanto devono cadere tutte! :eek:k07: Organizzati per la prossima stagione!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao :love_4: , anche le mie rose in vaso sono state aggredite dai vermetti verdi. Prima ho messo il Decis e poi.... li ho eliminati..manualmente:martello2
 
Alto