• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermetti+afidi= disastro

Berenice

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un consiglio rapido (entro domani è possibile?) ed efficace: alcune delle mie rose in vaso sono state attaccate dagli afidi e dai vermetti verdi. Come aiutarle? Posso dare adesso il Confidor (le rose sono piene di bocci) ? La sua azione è immediata? Ho dato il trattamento preventivo contro oidio ma non quello contro gli insetti. Cosa posso fare adesso? Grazie
 
V

veleno65

Guest
si,vai di confidor,è sistemico e non danneggia i boccioli.scompariranno entro breve,nel frattempo uccidili tu con le tue dolci manine...ehehehehe
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
E se trovi delle coccinelle nei paraggi, mettile sui boccioli. Vedrai che strage di afidi.
 
V

veleno65

Guest
mica vero....su alcune giravano a largo e scansavano gli afidi....forse avevano la pancia piena!
 

Berenice

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per i preziosi consigli:eek:ggi pomeriggio metterò in pratica sia l'uso del Confidor che l'operazione "mani assassine"!!! Grazie ancora per la celerità delle risposte.
 

celeste

Giardinauta Senior
Il confidor ci mette un po' a entrare in circolo e fare effetto. Forse se sei infestata dovresti dare una spruzzatina anche sulle foglie con un prodotto pronto effetto
 
Alto